I biscotti menta e cioccolato
Dei biscotti verdi che vi delizieranno il palato
Gli After Eights sono i famosi cioccolatini che uniscono il sapore deciso del cioccolato fondente alla menta. Questo abbinamento divide gli amanti dei dolci, e mentre c’è chi li adora c’è anche chi non sopporta veder sciupato così del buon cioccolato.
Nonostante questo gli After Eights sono un vero classico, quindi gli apprezzatori sono moltissimi e l’abbinamento menta e cioccolato merita di essere portato anche in altri ambiti dolciari.
Un esempio è il gelato che nel gusto After Eights approfondisce questa strana coppia ribaltando i ruoli; Difatti nel gelato è la menta ad essere predominante e il cioccolato è presente in pezzetti, un po’ come se fosse una stracciatella alla menta.
Questa modifica apportata dai gelatai ha reso l’After Eights ancora più popolare, e molte persone che non sopportavano i cioccolatini alla menta si sono ricreduti scoprendo questo abbinamento proprio grazie al gelato.
Il settore dei dolci però è in costante fermento e crea di continuo delle novità, quindi anche se si parla di classici come gli After Eights è lecito aspettarsi delle nuove intriganti varianti.
Quella che vi mostro oggi non è proprio una primizia, si tratta dei biscotti menta e cioccolato, un’idea che arriva da lontano ma attualizzata per renderla più affascinante.
I biscotti menta e cioccolato sono stati realizzati decenni fa dalla stessa azienda produttrice dei cioccolatini originali, ma visto che non sono più in produzione deduco che non hanno avuto molta fortuna.
Dove hanno fallito in passato potrebbe avere successo SweetsByRaine, un pasticciere artigianale di New York, il condizionale è d’obbligo ma potrebbe aver capito come rendere i biscotti più appetibili.
La sua idea è stata quella di prendere spunto dal gelato, che vede la menta predominante e il cioccolato presente in semplici scagliette.
Il gelato però è molto intrigante non solo per questione di gusti ma anche per l’aspetto, difatti il verde acceso del gelato è una vera calamita per gli occhi ed è difficile resistere alla tentazione di mangiarlo.
Proporre la stessa cosa con dei biscotti è un’arma a doppio taglio, il gelato con colorazioni accese può essere normale un biscotto no; Quindi un biscotto verde fluo potrebbe far tutto tranne che invogliare l’assaggio.
Nonostante questo SweetsByRaine ha lavorato sodo per ottenere dei biscotti verdi come il gelato, e prendendo come base di partenza il classico cookie con gocce di cioccolato ha dato vita a dei biscotti davvero affascinanti.
I nuovi biscotti menta e cioccolato sembrano il frutto di qualche esperimento radioattivo uscito male e viene quasi voglia di esaminarli con un contatore Geiger, ma al tempo stesso si ha una tentazione incredibile di provarli, una dimostrazione di quanto l’aspetto sia affascinante.
Se questi strani biscotti verdi fluo siano realmente buoni non posso dirlo, e visto che non ho in programma un viaggio a New York spero che trapeli presto la ricetta; Devo assolutamente sapere come sono fatti, farmeli a casa e divorarli!