Stampo Choc a Bloc

Uno stampo per fare ogni tipo di dolce a forma di una maxi barretta di cioccolato

Se fate una torta al cioccolato sarà quasi sicuramente un successo, difatti è difficile trovare qualcuno che non ami il cioccolato e tutti i dolci che si possono preparare usandolo come ingrediente principale.

Ognuno poi avrà i suoi gusti, c’è chi lo preferirà al latte, chi fondente, chi extra fondente e così via, ma alla fine la sostanza non cambia, se non ci fosse il cioccolato bisognerebbe inventarlo.

Il gadget che vediamo oggi  è ovviamente legato al cioccolato seppur vi permetterà di preparare anche dolci che del cioccolato non ne contengono nemmeno una briciola.

Questo perché Choc a Bloc è un magnifico stampo che vi permetterà di preparare tantissime gustose ricette dandogli la forma di una barretta di cioccolato gigante.

Quindi potrete fare delle torte al cioccolato con una forma perfettamente a tema, ma anche preparare dolci che non centrano nulla con il cioccolato, come una torta paradiso o una torta di mele fatte però a forma di barretta maxi di cioccolato.

Addirittura ci potrete fare delle ricette salate, come sufflè, timballi, pagnotte e altre pietanze che si prestano ad essere cotte dentro a questo stampo in silicone, il risultato sarà ancora più spiazzante di vedere una torta di mele a forma di barretta di cioccolato ma è innegabile che farete una presentazione del piatto a dir poco estrosa.

Ovviamente i possibili utilizzi si sprecano, grazie al silicone ci potrete fare di tutto, basta ingegnarsi.

Volte altri esempi? Per esempio per fare un mega blocco di ghiaccio a forma di barretta di cioccolato, in una festa lo si porta al centro della tavola su un vassoio e gli ospiti lo spaccano per metterne dei pezzi nel bicchiere.

Oppure il migliore per gli amanti di cioccolato, riempirlo di cioccolato fuso e fare la barretta più massiccia che abbiate mai visto.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento