Vai al contenuto principale

Biliardino ghiacciaia

Una soluzione perfetta per i party in giardino o a bordo piscina

In estate i party all’aperto sono il miglior modo per divertirsi in compagnia. Soprattutto per chi ha molto spazio con un bel giardino e magari anche una piscina.
L’unica scomodità è che in genere all’aperto si hanno meno comodità che in casa, quindi bisogna organizzarsi.
Servono bevande, cibarie, passatempi e alla sera anche lampade o luci ambientali. Cercando proprio degli accessori per i miei party estivi mi sono imbattuto in un prodotto molto interessante.
Si tratta di un ibrido tra due cose che potrebbero tornarvi molto utili: la prima per le bevande, la seconda per lo svago.

È il Biliardino ghiacciaia, un’idea per unire 2 elementi molto differenti ma che sono molto utili da avere per una festa.
La ghiacciaia è il miglior modo per tenere le bevande al fresco e averle a portata di mano. Difatti fare avanti e indietro dalla cucina è scomodo e poi si lurida il pavimento a continuare a fare dentro e fuori. Invece avere un minifrigo o un pozzetto esterno può essere un inutile spreco di energia e di denaro. Anche perché i frigoriferi costano. Le ghiacciaie invece sono dei contenitori capienti e isolati termicamente da riempire con del ghiaccio. Poi si aggiungono le bevande e le si ha freschissime per tutta la durata della festa (e oltre). In questo caso la ghiacciaia è da 65 litri, quindi più che sufficiente per mettere bottiglie e lattine per rifornire un party anche bello numeroso.

La presenza del biliardino nella parte superiore invece è un modo per ottimizzare la ghiacciaia, così si risparmia spazio e la si rende anche più utile nei giorni in cui non festeggiate. Dopotutto una ghiaccia si usa pochi giorni all’anno, giusto nelle feste in giardino. Un biliardino invece si può usare anche tutti i giorni per divertirsi coi parenti o gli amici.
Chiaramente il formato del biliardino è un po’ alterato, per dimensioni ma anche per proporzioni. In questo caso però è giustificato visto che si deve adattare alla ghiacciaia. Il divertimento però non è intaccato, il biliardino è divertente in qualunque formato.
Infine il fattore prezzo, con circa 175 euro vi potete mettere in giardino sia una ghiacciaia sia un biliardino di discreta fattura. Non male.

Lascia un commento