Bicchieri Power-Up

Un set di bicchieri per ricaricare le vite

Nei vecchi videogame arcade la durata delle partite dipendeva dal numero di cuoricini a nostra disposizione; Tre cuoricini significavano tutte le vite a disposizione, la possibilità di sbagliare e una certa tranquillità durante i livelli, ma più si scendeva con il numero più saliva la tensione fino ad arrivare al tanto temuto Game Over.
Fortunatamente le vite non sono solo da perdere, ma delle volte si possono anche riguadagnare grazie a bonus, pozioni e altre modalità che variano in base ai giochi.
In questo modo la possibilità di concludere il gioco o il livello salgono di pari passo con i cuoricini, anche se in molti titoli bisogna faticare parecchio per trovare ciò che ricarica l’energia.

Nel modo reale la vita non è basata su un sistema a cuoricini, però molti appassionati di retro gaming si divertono a pensare che sia così anche per loro; L’importante è non prendersi troppo seriamente.
Per questo motivo può essere divertente usare qualche gadget in grado di simulare la grafica in 8-bit della vita, e non solo attraverso dei disegni o delle stampe statiche ma con dei cuoricini in grado di cambiare aspetto.
Un bellissimo esempio è il set di bicchieri Power-Up, un poker di bicchieri di vetro completamente trasparenti che hanno su un lato una colonna di tre cuoricini in 8-bit.
Questi sono grigi con il bordo nero, un’immagine che da un senso di tristezza visto che indicano che tutte le vite sono perse e si è andati incontro alla peggior situazione per un videogiocatore, il Game Over!

L’immagine e di conseguenza la situazione possono cambiare, e questo grazie ad un inchiostro molto speciale che è stato usato per realizzare la stampa.
L’inchiostro è termosensibile, questo significa che reagisce in base alla temperatura, quindi a seconda del tipo di bevanda che versate nel bicchiere poteste ottenere una qualche reazione.
In genere questi inchiostri reagiscono con le temperature calde, difatti i prodotti più comuni che ne fanno uso sono i Mug termosensibili.
Questi inchiostri però possono reagire anche con le temperature basse, caratteristica decisamente più adeguata per un bicchiere, e nel caso del set Power-Up vedrete i cuoricini cambiare aspetto ogni volta che verserete una bevanda ghiacciata.

In base al livello della bevanda vedrete i cuoricini colorarsi di rosso, quindi più i bicchieri sono pieni più cuoricini (o vite) guadagnerete. Purtroppo c’è anche il rovescio della medaglia, più bevete più vedrete le vite scendere, ma in questo caso c’è poco da preoccuparsi, basta rabboccare i bicchieri per far tornare le vite al massimo ed essere pronti per una nuova bevuta.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento