Bicchieri di SpongeBob

Una bellissima coppia di bicchieri dedicata a SpongeBob e Patrick

I migliori amici sono inseparabili, e questo vale anche nel mondo dei cartoni animati. Anzi, nel mondo dei cartoon è ancora più evidente perché gli amici rimangono insieme anche nel settore del merchandising ufficiale.
Ovviamente questo dipende molto dalle scelte del produttore, ma quando c’è una coppia molto affiatata sarebbe controproducente dividerla, e questo non vale solo per le grandi coppie protagoniste dei cartoni.
Ad esempio chi mai penserebbe di dividere due protagonisti come Tom e Jerry? Nessuno, ma anche se l’amicizia è tra il protagonista e un personaggio secondario bisogna mantenere unita la coppia.

È il caso di SpongeBob, l’unico protagonista della serie SpongeBob Squarepants ma che forma una coppia molto affiatata con il suo amicone Patrick.
Ormai siamo così abituati a vederli sempre insieme che non troviamo nulla di strano nel vedere una spugna e una stella marina in veste di amici; ma se questo ci risulterebbe strano allora non dovremmo nemmeno guardare SpongeBob Squarepants visto che è una serie strana dalla sigla d’apertura fino alla fine dell’episodio.
Nel mondo dei gadget si possono sfruttare in molti modi le coppie di amici, basta trovare dei prodotti adatti per mantenere la coppia senza perdere l’unicità dei personaggi.

I bicchieri da tavola sono perfetti perché si possono creare dei set da due bicchieri con ogni pezzo dedicato ad un differente personaggio.
Nel caso dei Bicchieri di SpongeBob abbiamo proprio una coppia di bicchieri di vetro dedicata ai due amici: la forma è conica, quindi con la base più stretta e si allarga man mano che sale.
Il vetro dei bicchieri è trasparente e colorato con il colore del personaggio, quindi quello SpongeBob è giallo mentre Patrick è viola. Il colore da solo però non basta per caratterizzare il bicchiere, ma per quello c’è la stampa che aggiunge i tratti del volto dei due personaggi.

Patrick ha solo gli occhi e la bocca mentre SpongeBob ha anche dei pallini qua e la per rievocare la sua superficie bucherellata da spugna.
I fan di SpongeBob Squarepants saranno entusiasti di poter portare in tavola una coppia (se ve ne basta una) di bicchieri così belli, anche se potrebbero sorgere discussioni sull’assegnazione dei personaggi; ma il problema si risolve facilmente, si fa a turno e si eliminano le polemiche. Anche perché non c’è mica il bicchiere di quell’antipatico di Squid!

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento