Bicchieri di silicone

Una soluzione perfetta per chi ha la brutta abitudine di rompere i bicchieri

Sono prodotti dalla Snow Peak e a prima vista sembrano dei normalissimi bicchieri da cucina, è possibile scegliere tra vari formati e sono tutti caratterizzati da un design moderno ma molto minimale.
Potete guardarli finché volete ma non troverete mai un valido motivo per cui debbano finire su DottorGadget, esteticamente sono dei banalissimi bicchieri come tanti.
Il discorso cambia del tutto quando li prenderete in mano, difatti non sono fatti di vetro e nemmeno di plastica, i bicchieri sono fatti in silicone, un materiale morbido, comprimibile e davvero anomalo per dei bicchieri.

L’idea del produttore era quella di creare dei bicchieri uguali a quelli di vetro nell’aspetto ma decisamente più resistenti, anzi dovrebbero essere addirittura indistruttibili.
Chiaramente se li mettere alla prova con delle lame o il fuoco non c’è silicone che tenga, ma quando parlo di “indistruttibili” mi riferisco al problema più grande dei bicchieri: quello di andare in frantumi in caso di colpi violenti o cadute.
Chissà quante volte vi sarà capitato di rompere un bicchiere, ad esempio io non cambio i set perché sono vecchi e fuori moda, ma perché dopo qualche mese iniziano a mancare un po’ troppi bicchieri.

Con i bicchieri di silicone della Snow Peak non avrete più questo genere di problemi. Il bicchiere cade? Al massimo avrete solo la scocciatura della bevanda da asciugare, niente più vetri da raccogliere. State lavando i piatti e colpite un bicchiere con qualche altra stoviglie? Il silicone assorbirà il colpo senza problemi.
Una soluzione di questo tipo sarà perfetta anche per il campeggio, così potrete portare in tavola dei bicchieri belli come quelli di casa senza temere di romperli durante i vari spostamenti.
Non va sottovalutato nemmeno l’aspetto ambientale, perché dei bicchieri di questo tipo vi potrebbero durare parecchio tempo, a differenza degli usa e getta che sono un peso enorme per l’ambiente. Dopotutto, se un normale bicchiere di plastica ci mette secoli per biodegradarsi, potete stare certi che i vostri bicchieri in silicone vi dureranno una vita.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento