Barbie Digital Dress
Una nuova linea con vestiti digitali
Se Barbie è sulla cresta dell’onda da oltre cinquant’anni non è solo grazie al suo aspetto, ma anche perché la Mattel ha saputo sfruttare il marchio con moltissimi set, vestiti, edizioni speciali e anche cercando di aggiornarsi per rimanere al passo con i tempi.
Ovviamente per una bambola è difficile parlare di tecnologia visto che nel settore la sua influenza è minima, tuttavia la Mattel sembrerebbe aver trovato il modo migliore per evolvere il suo prodotto di punta aggiungendo una caratteristica che fa della personalizzazione il suo punto forte, l’abito.
Con la linea Barbie Digital Dress la mitica Barbie (e le sue “amiche”) saranno le bambole di sempre, ma indosseranno degli speciali vestiti che presentano sulla parte frontale un pannello touchscreen resistivo con 114 LED di tre colori. Lo schermo è in grado di riprodurre 15 animazioni tra cui la scritta Barbie, dei cuoricini, trame a strisce o a pois, ma la cosa più interessante è la possibilità di poter personalizzare a piacere il vestito creando un esemplare unico e personale.
Per riuscirci basta usare il piccolo stilo incluso insieme alla bambola, ma sarà possibile interagire con lo schermo anche con le dita.
Queste sono due delle tre modalità che si possono attivare, nello specifico “Draw Designs” e “Play & Animate”, la terza invece si chiama “Sound Activate” che rende lo schermo sensibile al suono della voce o ad altre fonti sonore come uno stereo.
Le animazioni si muoveranno a tempo di musica o seguiranno il ritmo della vostra voce aggiungendo così un ulteriore elemento alle animazioni del vestito.
Questa nuova linea di bambole è sicuramente molto interessante ma vista a tipologia del prodotto mi riesce difficile giudicare se è un potenziale successo o non riuscirà a catturare le attenzioni delle bambine.
Se anche voi avete lo stesso dubbio basta chiedere e vedere quale sarà la reazione, tanto il tempo per decidere il da farsi non manca visto che le Barbie Digital Dress al momento sono in vendita solo sul mercato americano.
In ogni caso credo che non tarderanno ad arrivare anche in Europa, il loro prezzo è di 49,99 dollari, quindi è molto probabile che diventino come per magia 49,99 euro con il “mitico” cambio 1:1.
Maggiori informazioni su mattel.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni