Vai al contenuto principale

La bandierina di Super Mario

La celebre bandiera che si issa alla fine dei livelli

Nel mondo dei videogames è possibile trovare svariate bandiere, per gli appassionati del settore queste sono importanti almeno quanto quelle della loro nazione di appartenenza, quindi non deve stupire se è possibile acquistare delle repliche da usare nella vita di tutti i giorni.
Per noi italiani avere una bandiera di un videogioco in giardino potrebbe essere un fatto doppiamente strano, difatti da noi non c’è neanche l’abitudine di mostrare con orgoglio la bandiera italiana; Però dove ha fallito il tricolore potrebbe avere successo una delle bandiere più famose e antiche del settore.
Sto parlando della bandierina triangolare che Super Mario issa alla fine di ogni livello, un vessillo vecchio di oltre 30 anni che ha accomunato milioni di videogiocatori in ogni parte del mondo.

La bandierina si chiama Goal Pole o Flagpole, è triangolare, è di colore bianco e ha il simbolo centrale verde (anche se nei vari videogame di Mario è possibile trovare varie versioni).
La bandiera è grande 91 x 91 cm ed è fatta per essere usata anche all’esterno, quindi è molto robusta e resiste egregiamente agli agenti atmosferici.
Ha già due occhielli in ottone, così non faticherete ad appenderla e potrete trovargli la posizione migliore sia in giardino sia in casa.
Difatti non tutti hanno un giardino e ancora meno hanno un’asta su cui issare una bandiera; Questo però non fermerà i fan di Super Mario che sapranno come utilizzare la bandiera in altro modo, per esempio come reliquia di inestimabile valore da tenere in adorazione nella propria cameretta.

Se avete amici appassionati dei videogame di Super Mario, e conoscendo il livello di adorazione che hanno i fan dell’idraulico baffuto verso il loro idolo potreste prendere in considerazione questa bandiera come idea regalo; Sono certo che i vostri amici ne saranno entusiasti!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento