Bambola Stormtrooper di Rogue One

La replica del gioco visto nel film Rogue One: A Star Wars Story

Come ormai sapete il mondo dei gadget non si lascia sfuggire occasione per creare qualche nuovo prodotto: inoltre dove non arrivano i gadget ufficiali arrivano quelli artigianali creando così un’offerta enorme e piena di proposte.
Ad esempio chi di voi ha visto l’ultimo film di Star Wars, lo spin-off Rogue One, potrebbe aver notato un piccolo bambolotto usato come gioco dai bambini della Galassia di Guerre Stellari. Si trattava di un personaggio molto rudimentale che replicava uno Stormtrooper, un giochino per inculcare ai bambini il rispetto per l’Impero e magari far nascere il sogno di crescere e diventare degli Assaltatori.
Probabilmente il settore dei gadget ufficiali ha ignorato quel personaggio per via dell’aspetto: dopotutto perché creare uno Stormtrooper così grezzo guando ci sono action figure, statue e giocattoli realizzati decisamente molto meglio?
Il ragionamento fila ma ha una lacuna. Ogni cosa appare in un film, per quanto inferiore a ciò che si trova sul mercato, può avere un grande potenziale.
Per questo motivo un artigiano statunitense ha colto l’occasione per creare una sua linea di “bambolotti” degli Stormtroopers.
Basandosi sulle poche immagini che si vedono in Rogue One l’artista ha replicato con grande cura lo stile di quei bambolotti e ha dato vita ad un gadget che potrebbe anche essere definito da collezione.
Dalle foto sembra proprio che il lavoro svolto sia eccellente, non si notano grandi differenze con il gioco visto nel film, quindi direi che ogni fan di Star Wars potrà essere soddisfatto dell’acquisto.
Il bambolotto è fatto con pezzetti di argilla modellati a mano e tenuti insieme da dei cordoncini di cotone cerato. Questo dà allo Stormtrooper una grande mobilità e da vita ad un Assaltatore super snodato.
La misura invece è di circa 28 cm di altezza, direi che anche con le dimensioni ci siamo, se non è identica a quella del film ci manca pochissimo.
Il prezzo è di 45 dollari, direi congruo considerando che è un prodotto artigianale fatto a mano. Cosa ne pensate, ne vale la pena?

38,00 su etsy.com

Lascia un commento