Vai al contenuto principale

Attacchi magnetici per lattine

Un sistema per sfruttare al meglio lo spazio nelle credenze

Non tutti hanno problemi di spazio in cucina, c’è chi si accontenta di avere poche scorte, anzi c’è anche chi non ama proprio avere le scorte. Così quando apre la credenza ha dentro un paio di scatolette di tonno, una di fagioli, un pacco di pasta e poche altre cose.
Poi c’è chi è nella situazione opposta, e finché c’è spazio compra cibo per riempire a più non possono ogni spazio.
C’è però un problema, non sempre spazi e praticità vanno a braccetto. Così se una credenza si riempie poco è facile recuperare ciò che si ha dentro; se è stracolma diventa difficile togliere ciò che serve.

Questo capita soprattutto quando si formano le pigne o le pile di cibi, con vari livelli per ogni mensola. Ora però potrete sfruttare al meglio lo spazio grazie a una nuova geniale soluzione: gli attacchi magnetici per lattine.
Si tratta di attacchi di forma rotonda e dotati di potenti magneti. Vanno fissati al fondo dei ripiani delle credenze. Il numero e la loro deposizione è del tutto a vostra discrezione.
Con questi attacchi potrete magnetizzare le lattine sotto ai ripiani, andando a sfruttare uno spazio che spesso rimane vuoto. Sotto alle lattine poi potrete mettere altre cose più basse, creando così due livelli di scorte alimentati per ripiano, senza però metterli in contatto. Questo rende il tutto più ordinato e facile da recuperare, anche perché i magneti sono potenti ma solo lo stretto necessario per reggere il peso delle lattine. Così si staccano agevolmente.

L’unica pecca degli Attacchi magnetici per i ripiani delle credenze è il fissaggio tramite una vite, cosa un po’ scomoda e che richiede del lavoro da tuttofare. Offrire un doppio attacco, uno a vite e uno opzionale con un potente adesivo, sarebbe stato decisamente meglio. In questo modo ognuno avrebbe potuto scegliere quello ideale, divisi tra la massima tenuta e una tenuta meno potente resa vantaggiosa da un fissaggio molto più rapido.
Gli Attacchi magnetici per lattine però rimangono una soluzione molto interessante. Pensate possano essere utili per le vostre credenze?

Lascia un commento