Vai al contenuto principale

AT-AT Organizer

Uno dei migliori gadget da scrivania di Star Wars mai creati

Il settore del merchandising di Star Wars è enorme, difatti anche il collezionista più esperto non può conoscere tutto quello che esce con il marchio di Star Wars in ogni angolo del mondo.
Purtroppo non tutti i prodotti sono venduti ovunque, ogni tanto escono delle esclusive territoriali che possono essere una vera sofferenza per noi europei. Questo riguarda soprattutto i gadget giapponesi, difatti mentre buona parte dei prodotti creati per il mercato USA possono diventare disponibili anche per l’Europa con i prodotti nipponici non è mai così.
Una delle ultime novità di Star Wars “made in Japan” è l’AT-AT Organizer, un favoloso gadget da scrivania che porta una magnifica replica di un AT-AT Walker da usare sulla scrivania di casa o dell’ufficio.
Difatti l’AT-AT in scala 1:72 e alto circa 26 cm non è una semplice replica da collezione; ha molteplici caratteristiche che lo rendono una grande risorsa ricca di utilità.
Il corpo centrale funge da salvadanaio, sul dorso trovate la fessura per le monete mentre possono essere recuperate grazie ad un pratico cassettino laterale.
Invece se un salvadanaio non vi serve e volete qualcosa di più utile per la scrivania potete togliere la parte superiore e usare il corpo dell’AT-AT come portapenne.
La testa si apre e offre un piccolo scompartimento per mettere piccoli oggetti: in special modo le graffette visto che questo spazio è stato pensato proprio per loro.
La parte posteriore invece ha lo spazio per un rotolino di nastro adesivo più la fessura da cui farlo uscire per poterlo prelevare ogni volta che serve.
Basta così? Assolutamente no! Sotto la testa del veicolo quadrupede c’è un timbro speciale, purtroppo però il timbro non è il simbolo dell’Impero Galattico, bensì un indecifrabile simbolo giapponese. Probabilmente è inerente alla saga, anzi lo è di sicuro, ma non ho la più pallida idea di cosa possa significare.
Sulle “zampe” invece ci sono dei ganci per avvolgere un cavo USB-microUSB; in questo modo si può anche simulare la tecnica usata dai Ribelli per fermare questi mezzi colossali. A questo propositivo è ottima la possibilità di muovere le “zampe” e la testa dell’AT-AT per modificare la sua posizione.
Per chiudere in bellezza c’è anche una miniatura, proporzionata con l’AT-AT, di uno Snowspeeder, così da ricreare al meglio la mitica battaglia di Hoth.

69,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento