Arriva il domino wireless
Il domino è un gioco di strategia antichissimo, nato in Cina verso il V secolo e anche se il gioco da tavolo è ormai poco praticato le tessere usate per giocaci sono diventate protagoniste di una variante che sicuramente conoscerete.
É un gioco di abilità dove si realizzano percorsi con le tessere disposte in piedi una di fronte all’altra per poi innescare le tessere che cadono innescandosi a catena, difatti viene chiamato “effetto domino”.
Un gioco rimasto immutato nei secoli sia nelle regole che nelle tessere in legno alle quali non si poteva applicare nessuna miglioria.
Invece le tecnologie sempre più avanzate e l’ingegno umano sono riusciti a creare delle tessere tecnologiche che offrono vari spunti per creare nuove possibilità del gioco di abilità.
Sono elettroniche, e possono assumere un valore da uno a sei a scelta del giocatore. Basterà agitarle per impostalo grazie ai led che si accendono su di essa.
Se noi le abbiamo numerate da 1 a 6 una volta fatta cadere la prima le altre cadranno in sequenza, ma senza la necessità di essere toccate dalla precedente.
Possiamo impostarne anche più di una con lo stesso valore, in questo modo cadranno in contemporanea.
Tutto grazie alla tecnologia wireless che le connette tra loro, quindi anche se sono distanti loro cadranno sempre rispettando la loro sequenza numerica.
Questo permette molte applicazioni e ci permette di creare percorsi prima irrealizzabili.
Le tessere sono solo sei, ma niente ci impedisce di usarle come implemento alle nostre coreografie con le classiche tessere in legno, creando così evoluzioni impossibili.
Al momento non si hanno ancora informazioni su quando e a che cifra sarà disponibile questo fantastico gadget.