Macchina per granite Ariete Sweet

Una macchina dal design retrò per fare ottime granite anche a casa

L’elenco delle cose che rendono l’estate la stagione più amata è lunghissimo, e nella lista hanno una posizione di rilievo le granite e i gelati.
Soprattutto i secondi si gustano tutto l’anno, ma è quando fa caldo che si apprezzano maggiormente visto che abbiano la bontà al freddo più piacevole del mondo.
Nonostante gelati e granite siano profondamente diversi hanno molti punti in comune, inoltre la loro diversità li rende complementari e ci permette di avere la soluzione rinfrescante migliore per ogni momento della giornata.

Uno dei grandi vantaggi dei gelati rispetto alle granite è dato dalle versioni industriali, si trovano in vendita in moltissime varianti e si possono tenere nel freezer di casa in modo da poterli gustare quando di preferisce.
Le granite invece si trovano di rado e sono anche poco soddisfacenti visto che spesso sono dei blocchi compatti molto diversi da quelle che vendono le gelaterie.
Questo però non significa che i gelati si possono mangiare quando si vuole mentre le granite solo in gelateria, difatti basta attrezzarsi e si potranno avere delle favolose granite fatte in casa.

ariete-sweet-granita

Sappiamo tutti che in vendita ci sono una varietà incredibile di sciroppi, ma questi vengono quasi sempre usati per fare delle semplici bevande rinfrescanti dove la menta la fa da padrone; Acqua e menta, latte e menta, birra verde (birra+menta) ma manca la soluzione più glaciale di tutte: la granita.
Prepararla in casa è semplicissimo ma solo se si dispone dell’accessorio giusto, e Sweet Granita di Ariete è quello che serve per fare la granita in casa.

Sweet Granita è un semplice ed efficace tritaghiaccio o macchina per granite – che è in grado di trasformare i classici cubetti in una soffice granella ghiacciata in pochi secondi.
Basta mettere i cubetti nel contenitore nella parte alta, chiudere il coperchio e azionarlo, il ghiaccio tritato cadrà in basso dove voi potrete mettere il contenitore che più preferite, come ciotole, scodelle oppure dei grossi bicchieri.
Una volta che avrete tritato il ghiaccio vi basterà aggiungere lo sciroppo, dare una bella mescolata e gustarvi la vostra buonissima granita fatta in casa.

Ariete Sweet Granita è un ottimo dispositivo che ha tutte le caratteristiche necessarie per conquistare un posto in moltissime cucine; Funziona alla grande, è semplicissimo da usare e grazie al cestello removibile anche da pulire, inoltre è molto sicuro, difatti il tritaghiaccio si aziona solo se il coperchio è chiuso, riducendo al minimo ogni pericolo!
Ariete però non ha curato solo il funzionamento e la sicurezza di Sweet Granita, ma ha voluto creare anche un dispositivo bello da vedere e dalle dimensioni contenute, come il prezzo, particolare che lo rende ancora più interessante.

 

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento