Vai al contenuto principale

Apribottiglie d’epoca Cap-Off

Un apribottiglie per aprire le birre con una certa classe

Su KickStarter ho trovato un apribottiglie davvero notevole, si tratta di una proposta di una coppia di amici statunitensi che hanno avuto la brillante idea di rievocare un pezzo della storia gadgettistica americana.
Difatti l’apribottiglie Cap-Off non è una creazione originale ma è la riproposizione di un modello storico finito nel dimenticatoio.
Questa scomparsa può essere motivata in molti modi, a partire dalla praticità e il ridotto ingombro dei modelli più semplici al prezzo, senza dimenticare il cinismo delle generazioni moderne. Si guarda solo a cosa fa un accessorio senza badare al come e al suo stile.
In fatto di stile l’Apribottiglie d’epoca Cap-Off non teme confronti, è un vero gioiello del settore che è nato circa 70 anni fa, un’epoca in cui c’era un maggior orgoglio per la qualità artigianale degli strumenti.

L’Apribottiglie d’epoca Cap-Off è un modello meccanico a campana, per usarlo basta posizionarlo sopra al collo della bottiglia, premere le leve i tirare il tappo verso l’alto.
Con un minimo sforzo potrete stappare la bottiglia e lo farete con grande stile e ottenendo anche la massima soddisfazione. Questa piacevole sensazione è assicurata dal rumore che sentirete quando stapperete le bottiglie, difatti al posto del sibilo dato dalla fuoriuscita dell’anidride carbonica sentirete un “pop” pieno ed appagante.
Inoltre il tappo o il profilo della corona non vengono piegati dall’apribottiglie, un dettaglio per molti marginale ma che piacerà molto ai collezionisti di tappi.
L’unico segno lasciato dal Cap-Off è una rientranza concentrica, una sorta di marchio che certifica che quel tappo è stato aperto con un apribottiglie di qualità.

A detta dei creatori (o riscopritori) del Apribottiglie Cap-Off si tratta di un modello perfetto per gli amanti delle birre artigianali; anzi è nato pensando proprio a loro.
Chi ama la birra artigianale merita uno strumento unico che è stato realizzato con la stessa cura e mestiere della birra che stanno bevendo.
La certezza della bontà di questo apribottiglie è data dalla sua stoica presenza nelle case di molti americani, merito della sua robustezza che ha permesso a svariati esemplari di resistere al tempo e all’usura.
L’Apribottiglie d’epoca Cap-Off è fuori produzione da decenni ma molte persone lo usano ancora con grande soddisfazione, ed è proprio così che i suoi riscopritori lo hanno conosciuto e apprezzato.
Riuscirà a risorgere e a tornare sul mercato? Sarebbe bello chiudere con un alone di mistero, ma è altrettanto bello poter dire che l’obiettivo fissato su KickStarter (50.000$) è stato da poco raggiunto e superato!

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento