Vai al contenuto principale

Albero di Natale del Grinch

Un albero di Natale con la punta piegata per chi si sente un po' un Grinch

A Natale ci possiamo dividere in due categorie. Da un lato mettiamo tutti gli amanti del Natale che non vedono l’ora di festeggiare con parenti e amici e scartare i regali. Dall’altra ci mettiamo tutti quelli che odiano il Natale, a loro volta divisibili in due categorie: quelli che lo odiano e basta e quelli che lo odiano ma fanno anche di tutto per rovinarlo agli altri. In poche parole, i Grinch.
Qui dalle nostre parti il personaggio del Grinch non è granché popolare, anche se il film con Jim Carrey protagonista lo ha riportato in auge o lo ha fatto conoscere e apprezzare anche in Italia.

Se siete tra coloro amano il Grinch e la sua avversione per il Natale – anche solo per scherzo – ci sono tanti gadget natalizi a tema con quello strano essere verde.
Uno dei più interessanti e appariscenti è l’albero di Natale del Grinch, un albero che ha forti somiglianze con gli alberi tradizionali ma anche alcune differenze.
Partiamo col dire che non c’è un albero del Grinch unico ma si può giocare molto con la fantasia e i propri gusti. Proprio come con l’albero di Natale tradizionale.

Probabilmente l’unica cosa veramente necessaria è un albero particolare, un albero di Natale con la punta floscia. Un modo per dare all’albero un aspetto dimesso e triste.
Questo però non deve preoccuparvi, potete recuperare l’allegria con gli addobbi, perché l’albero di Natale del Grinch va comunque addobbato con palline, nastri, addobbi, lucine e tutto quello che vi piace.

Per i più artistici si possono aggiungere “parti” di Grinch, come la mano che tiene il puntale, il volto che fuoriesce tra le fronde o un bel sederone con pantaloni annessi che esce dalla base. Insomma, potete sbizzarrirvi, magari prendendo spunto dalle foto che potete trovare online di tanti altri alberi di Natale del Grinch.
L’articolo invece serve per dirvi che se volete l’albero con la punta floscia lo trovare in vendita su alcuni store online. Altrimenti potete provare a modificarne uno normale e affidarvi al fai da te completo.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento