Air Flo Controller, aria fresca sulle mani
Un PC gamer lo sa bene, un impianto di raffreddamento efficiente è molto importante per evitare cali di prestazioni dovuti al surriscaldamento. Uno che gioca su console ci bada meno, il modding è più unico che raro, eppure dovrebbe avere altrettanta cura nel raffreddamento di alcune componenti fondamentali per giocare: Le mani.
Ci sono giocatori molto penalizzati dal problema delle mani calde, magari sudate, che vanno a rovinare l’esperienza di gioco, incidendo sulle prestazioni ancora di più di un frame rate scarso o di una connessione lenta.
Per fortuna, almeno per i possessori di una Play Station 3, arriva Air Flo, uno speciale controller dotato di due ventole sulle impugnature, che emettono aria fresca in modo che abbiate le mani sempre asciutte ed efficienti.
La presa sarà sempre salda e le mani saranno sempre fresche come se aveste appena impugnato il joypad, anche dopo ore di gioco sfrenato. Per il resto è un buon joypad, preciso, con vibrazione e soprattutto con cavo di 3 metri, perché si sa che il gamer non può rischiare con i controller wi-fi che potrebbero scaricarsi nel bel mezzo di una partita on-line, compromettendo il risultato finale.