Accendini Zippo Red Apple

Gli accendini della marca di sigarette finta dei film di Tarantino

Il regista Quentin Tarantino è celebre per la sua cura maniacale nel girare i suoi capolavori, una dimostrazione che può sembrare banale è la presenza dei fake brand, delle marche finte create ad hoc per apparire nelle varie scene.
Dopotutto perché fare pubblicità ad un fast food o a un liquore quando se ne può creare uno apposta per il film? Il marchio più famoso e ricorrente però è quello di una marca di sigarette, la Red Apple, un vero e proprio marchio di fabbrica che appare in molti film.
Mettere in commercio delle sigarette vere con il marchio e la grafica della Red Apple di Tarantino sarebbe senza dubbio una mossa astuta, ma visto il tipo di prodotto direi che se ne può anche fare a meno. Chi fuma non sta certo a guardare la grafica del pacchetto, chi non lo fa acquisterebbe solo un pacchetto da tenere da collezione.

Tutt’altro interesse potrebbero suscitare altri prodotti sempre affini al mondo del tabacco ma più adatti per essere collezionati.
L’esempio perfetto ce lo offrono gli accendini Zippo, un prodotto molto apprezzato dai collezionisti che può essere messo in commercio con qualunque edizione speciale, basta stampare una grafica in tema e tutto è possibile.
Gli Accendini Zippo Red Apple sono la materializzazione dei sogni dei fan di Tarantino, sia quelli tabagisti sia quelli che non hanno mai fumato in vita loro.
Il modello è quello classico che ha reso Zippo una vera autorità del settore mentre la grafica raffigura il celebre logo della marca di sigarette.

Il logo delle Red Apple raffigura una mela rossa da cui esce un grosso bruco verde con un volto umano che fuma una sigaretta.
Questa immagine è stampata a colori sul classico Zippo in metallo ma se volete qualcosa di più particolare c’è anche una seconda versione tutta rossa.
In questo modo non avete solo un accendino che può essere paragonato ad una reliquia hollywoodiana, potete anche scegliere lo stile che più vi piace. Sempre che vogliate scegliere, nulla vi vieta di prenderli entrambi, il più bello lo tenete intonso da collezione, l’altro lo tenete in tasca e lo portate sempre con voi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento