Vai al contenuto principale

La battaglia navale alcolica

L’unico gioco che vi “affonda” insieme alle vostre navi

Le versioni alcoliche di alcuni celebri giochi da tavolo stanno piacendo molto e se ne trovano sempre di nuove sul mercato. Si è iniziato con la dama, anche perché si può fare senza comprare dei gadget specifici, basta usare una scacchiera e tanti bicchierini di due differenti forme oppure riempiti con alcolici di colore diverso, per riconoscere le proprie pedine.

Da li poi si è passato a versioni più complesse, come la roulette, per arrivare alla Battaglia Navale Alcolica che vediamo oggi. Come sempre il gioco rimane immutato, stesse regole e stesso svolgimento, cambia solo il campo di gioco, modificato per ospitare i bicchierini, e ovviamente la penitenza che si sconta man mano che le navi vengono colpite.

Difatti sul tabellone dovrete disporre i bicchierini a formare le classiche navi che si usano a battaglia navale, quindi dovrete mettere tre bicchieri in fila per fare le corazzate o i sottomarini e due per l’incrociatore, manca la portaerei da 4, un po’ perché il campo di gioco è ridotto, un po’ per evitare che esageriate con l’alcool.

Il gioco è il solito, a turno si danno le coordinate del colpo sperando di colpire una nave dell’avversario, che nel caso venga colpito dovrà bere il bicchierino corrispondente e girarlo a faccia in giù, difatti sul fondo del bicchiere c’è la scritta “Boom”.

Il gioco si dovrebbe concludere nella maniera classica, cioè quando uno dei due giocatori affonda tutta la flotta dell’avversario, anche se gira voce che alcune partite finiscano prima a causa di giocatori che non reggono fino alla fine.

Dopotutto un capitano affonda sempre insieme alla sua nave, e in questa versione state certi che le probabilità di seguire la vostra flotta saranno molto alte, la differenza è che finirete sul pavimento al posto del fondale.

Per chi pensa che si tratti di una versione solo per adulti dico che si sbaglia, basta sostituire gli alcolici con qualche bevanda sgradevole e potrete trasformarlo in un gioco divertente anche per i bambini.

Ovviamente sarebbe divertente anche con una bibita, ma a quel punto sarebbe quasi piacevole essere colpiti, provate invece ad usare del succo di limone, ne verranno fuori delle bellissime sfide.

AGGIORNAMENTO: Il modello di questo articolo non più disponibile. Ora il link porta al nuovo modello che trovate in vendita sul nostro Store.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento