Battaglia Navale alcolica

Una variante alternativa per giocare alla celebre Battaglia Navale

Le navi affondano prevalentemente per 3 motivi: mare grosso o comunque a causa di condizioni meteorologiche avverse; attacco da parte di una forza navale (ma non solo navale) ostile; eccesso di alcol da parte del Capitano e/o dell’equipaggio.
La Battaglia Navale alcolica riunisce 2 di quei motivi e crea un gioco alcolico pensato per animare le vostre feste con la rivisitazione di un classico.
La Battaglia Navale, quella tradizionale, è un grande classico dei giochi da tavolo. Viene venduta in set professionali, con zone di guerra a griglia, navi e missili per segnare i colpi. La Battaglia Navale però può essere giocata anche in modo più semplice, con carta e penna e la griglia con le relative navi disegnate a mano.
Anche se oggi gli smartphone ci stanno facendo dimenticare della bellezza di giochi come quelli da tavolo c’è sempre il momento in cui qualcuno propone di fare una partita. Ed è quello il momento in cui ci si ricorda quanto fossero belli quei giochi.
La Battaglia Navale però può essere bella e interessante anche in versione modificata, in questo caso per mixare il gioco di guerra navale simulata con un gioco alcolico per animare una serata o una festa tra amici.
Le meccaniche del gioco rimangono le medesime, a cambiare sono le navi che vengono sostituite con dei bicchierini, mentre il tabellone di gioco ha circa le stesse dimensioni ma le caselle sono molte meno. Il motivo di questa riduzione? Il produttore è saggio e sa che per divertirsi bisogna bere senza esagerazioni, ecco perché le caselle e le navi sono meno del gioco originale.
Dopotutto ogni bicchierini corrisponde ad un “blocco” di una nave, e contando che nel gioco ufficiale ci sono navi che possono arrivare quasi a 20 caselle totali – quindi 20 bicchierini – sarebbe davvero un’esagerazione.
Nella Battaglia Navale alcolica invece ogni giocatore ha 5 bicchierini da collocare su una griglia 4×4. Questo genera delle partite sprint, le quali sono perfette per le esigenze di un gioco alcolico e un gioco da festa. Se i giochi diventano lunghi si finisce con l’annoiarsi o a dover fare solo quello per tutta la sera. Partite di Battaglia Navale alcolica veloci invece permettono di giocare in tanti, dare spazio a tutti e divertirsi tutti insieme senza esagerazioni.
Infine la Battaglia Navale alcolica costa solo 9,90 Euro, un ottimo prezzo che lo rende anche un ottimo regalo sotto ai 10 Euro. Così il festeggiato lo scarta, si entusiasma e lo mette subito alla prova nella sua festa di compleanno.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento