Verbarius, l’orologio senza numeri
Verbarius è un orologio digitale molto particolare, difatti non ha lancette, ma questa è una cosa molto comune agli orologi digitali, e soprattutto non ha cifre.
Difatti sul suo lungo display appariranno le ore scritte in lettere. E’ un parallelepipedo nero grande circa 20 x 7 x 4 cm e sarà in grado di mostrarvi l’ora utilizzando svariate lingue.
Questo non è solo un modo per venderla in tutto il mondo, ma sarà utilissimo anche per imparare a dire le ore in altre lingue. Di base ne ha precaricate cinque, inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo.
Ma potrete scaricare da internet altre lingue, per un totale che supera le 20 e che in futuro potrebbe ulteriormente arricchirsi. Tra le lingue disponibili al download ci sono italiano, olandese, turco, portoghese (sia quello parlato in Portogallo, sia quello del Brasile), poi lingue nuove come l’Esperanto o più dialettali come il tedesco parlato a Berna e il Gallese.
Potrete caricare i dati su Verbarius grazie ad una porta USB e registrerà i nuovi dati ad una scheda di memoria SD da 512 MB.
Funziona con un normale cavo della corrente, ma in caso la scollegaste o mancasse la corrente ha una piccola pila CR2032 che la terrà accesa in modo che non perda l’ora.