Sveglia Big Numbers

Un orologio da camera che fa anche da sveglia molto particolare

Gli orologi digitali hanno quasi sempre un display che mostra le ore in modo identico. Ovviamente l’ora indicata attraverso delle cifre non ha molti modi di rappresentazione, parlo della grafica dei numeri che è quella data dai display a 7 segmenti.
Il visualizzatore a sette segmenti è un dispositivo elettronico in grado di visualizzare le 10 cifre numeriche attraverso l’accensione di combinazioni di sette segmenti luminosi. Gli schermi a sette segmenti sono invenzione “antica”, il primo brevetto risale addirittura al 1908 anche se per la diffusione di massa bisogna aspettare gli anni ’70 con l’avvento della tecnologia LED (prima c’erano gli schermi Nixie).
Ma perché vi sto dicendo tutto questo? Perché ormai i numeri scritti con la grafica imposta dagli schermi a 7 segmenti sono un’icona di stile che è ancora attuale e diffusissima. Questo vale anche se i moderni display potrebbero mostrare delle cifre scritte con qualsiasi carattere oppure, come nel caso del gadget di oggi, le cifre retro possono essere rievocate in altro modo.
E’ il caso della Sveglia Big Numbers, un bellissimo orologio da camera che rievoca i display a 7 segmenti con 4 grosse cifre formate proprio dai caratteristici 7 segmenti.
Questo significa che l’orologio Big Numbers è come un display a 7 segmenti… senza display e mostra le ore facendo evolvere uno stile classico rivisitato in chiave moderna.
L’orologio sveglia è senza dubbio molto particolare, può essere usato sia come orologio da tavolo (o da comodino) o può essere appeso a una parete.
L’orologio misura 8,5 x 21,3 x 3,5 cm e ha la luminosità che può essere impostata su vari livelli. Il suo stile lo rende un elemento di arredo perfetto per ogni luogo, dalle camere della propria casa all’ufficio; anche se potendo fare anche da sveglia ha una certa affinità con la camera da letto.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento