Vai al contenuto principale

Trivial Pursuit London 2012 Edition

Il celebre gioco di società e la sua edizione speciale olimpica

Perché creare dei giochi ispirati alle Olimpiadi di Londra 2012 quando si possono realizzare delle edizioni speciali dei giochi già esistenti? Sembra una scorciatoia per non faticare e risparmiare soldi, ma in realtà è una scelta obbligata vista la difficoltà che hanno i nuovi giochi di società a diventare dei successi, sia di vendite che di apprezzamento.

I vecchi classici invece rimangono ancora molto amati e giocati, quindi la scelta di legare i grandi marchi alle olimpiadi è una scelta saggia, e l’esempio di Monopoli visto giorni fa è perfetto.

Oggi vediamo la stessa cosa con un altro gioco che nel mondo è famoso almeno quanto l’amatissimo Monopoli, Trivial Pursuit, il più celebre gioco di domande e risposte che da decenni appassiona e mette alla prova milioni di giocatori.

A differenza di Monopoli però qui non abbiamo l’intero gioco dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012, difatti Trivial Pursuit è caratterizzato anche dalle le sue “ricariche speciali”, le classiche e iconiche scatole triangolari con all’interno le carte delle domande.

In questo modo invece che comprare il gioco tutte le volte basta prendere le domande aggiuntive, lasciando il tabellone e gli altri elementi con il loro aspetto originale.

Per le Olimpiadi è uscita l’espansione dedicata ai giochi, con domande a tema che metteranno a dura prova anche il più esperto tra gli amanti dello sport.

Dopotutto Trivial Pursuit è famoso per la difficoltà delle sue domande, se in più il tema è vasto come le decine di discipline sportive e la storia centenaria delle Olimpiadi, viene da se immaginarsi quanto sarà ardua destreggiarsi tra i nuovi quesiti.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento