The Pill, speaker portatili a forma di pillola
Chi ha un iPod Nano di sesta generazione, quello quadrato con il touchscreen per intenderci, ha a disposizione un vasta scelta di gadget molto curiosi e stravaganti.
La sua forma compatta e lo schermo touch hanno aiutato i produttori a creare periferiche e accessori ricercati che fino alle generazioni precedenti era impossibile concepire. Per esempio gli orologi sono una brillante idea, come questo con cinturino metallico.
Quello che vi mostro ora è una divertente interpretazione degli altoparlanti, sono fatti a forma di pillola e da qui il suo nome The Pill.
La forma è quella tipica delle compresse solubili bicolore che contengono il farmaco, ovviamente ce ne sono di svariati colori, ma una delle più comuni è quella rossa e bianca. Sul sito il prodotto è in pre-order, quindi una lista di colori non c’è, la colorazione con il rosso sembrerebbe l’unica certa, ma da una foto nella galleria si possono vedere altre varianti di colore, come bianca e nera, bianca e blu e una trasparente. Probabilmente la varietà delle colorazioni dipenderà dai riscontri che avranno in questo periodo, una lista completa si avrà quando sarà in vendita.
L’iPod Nano 6G si integra alla perfezione al centro degli altoparlanti, basta infilarlo nello scomparto centrale per metterli in funzione. La pillola extra-large è lunga 147 mm e larga 48 mm, i comandi per gestire il volume sono su una delle due estremità (quella rossa), dall’altro lato ci sono quelli per cambiare brano.
L’idea è molto buona, se in questa fase di presentazione avrà buona visibilità credo proprio che riuscirà ad entrare in produzione.