Cover da garage
Delle grandi tele per personalizzare i portoni dei garage
I portoni basculanti dei garage non è che offrano poi chissà quante soluzioni estetiche. Può variare il materiale e il colore, basta. Non che serva chissà cosa, nella maggior parte dei casi va benissimo un portone monocolore senza troppi fronzoli. Se qualcuno però desiderasse uno stile più particolare faticherebbe ad avere quello che cerca.
Fortunatamente sul web è possibile trovare di tutto, anche il modo per personalizzare i portoni basculanti e renderli davvero spettacolari.
Un’azienda statunitense chiamata – non a caso – Style your garage, offre delle grandi cover per trasformare del tutto l’aspetto dei portoni.
Le cover sono delle tele molto robuste che si attaccano con delle strisce adesive con velcro. Prima si mettono le strisce con velcro sul portone, poi si usano i velcri per attaccare le tele. Chiaramente si tratta di coperture sviluppate per utilizzi di questo tipo. Sia perché è fondamentale che il potere adesivo elevato e duraturo nel tempo, sia perché le stampe devono essere a prova di eventi atmosferici e luce solare. Altrimenti nel giro di qualche mese avreste delle immagini rovinate e con colori spenti.
Il grosso punto di forza delle tele proposte da questa azienda però è la varietà dei soggetti. Sul sito indica che ci sono oltre 350 soggetti tra cui scegliere, cosa che permette a chiunque di trovare almeno un soggetto perfetto per i propri gusti e esigenze.
La scelta è davvero ampia e troviamo moltissime categorie. C’è quella dei veicoli che dà l’idea che nel garage ci sia parcheggiata una Formula 1, un camion da lavoro o addirittura un aereo. Ovviamente in base al tipo di veicolo ci sono quelli plausibili e che sembrano davvero in garage e quelli palesemente impossibili.
Tra i soggetti più gettonati però ci sono i paesaggi, come quelli mediterranei, le spiagge tropicali, la giungla o le montagne. Sono simpatiche anche le proposte come la cantina di vini piena di barili o altri soggetti particolari.
Queste però sono solo alcune delle proposte che sono centinaia. Quindi se state cercando un modo per personalizzare il portone basculante del vostro garage mettetevi comodi e guardate quello che offre il sito. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Maggiori informazioni su style-your-garage.com









Se dovessi fare il mio garage, probabilmente sceglierei anche io di coprirlo: innanzitutto è meglio in termini di condizioni atmosferiche, niente si bagna e si congela, e naturalmente in termini di sicurezza, perché so che se scelgo lo stesso garage aperto, è più facile rubare un’auto. Ma nonostante i garage chiusi ho ancora l’ajax, perché in effetti se lo si vuole veramente si può scassinare e togliere tutto in fretta. Questo è l’allarme di cui mi fido e penso che dovreste farlo anche voi!