Tavolino Nintendo 64
Una base a forma del logo della mitica console Nintendo
Il Nintendo 64 è una delle tante console prodotte dalla Nintendo che vanta ancora oggi moltissimi appassionati, dopotutto se ci sono ancora adoratori del NES (uscito nel 1983) è normale che sia ancora chi rievoca i successi di una console uscita di produzione “solo” nel 2002.
Per quanto riguarda i gadget ufficiali non è ancora nata una linea che rievoca questa console, evidentemente devono passare più anni per dare un vero senso vintage o di retro gaming; Cosa che possiamo vedere con il NES, il Super Nintendo o anche le console della concorrenza come il SEGA Mega Drive.
Invece tra i prodotti artigianali creati dai fan si possono trovare delle cose molto interessanti, ad esempio una base per creare un tavolino da salotto modellata come il logo della console.
L’elemento in vendita è un’enorme logo del Nintendo 64, le quattro “N” multicolore unite ai lati per formare un elemento unico.
L’artigiano ha realizzato solo la base, che poi è l’elemento fondamentale per creare il Tavolino Nintendo 64, quindi sarete voi a dover scegliere cosa usare come piano d’appoggio o trovargli degli usi alternativi.
Il blocco forma un ipotetico cubo di 45 cm di lato (45,72 cm per la precisione) ed è fatto in MDF, voi potrete scegliere qualsiasi materiale da attaccare come piano d’appoggio anche se è consigliabile optare per qualcosa di trasparente.
L’idea iniziale dell’artista però è solo un consiglio di utilizzo, altrimenti avrebbe venduto la N già con il piano d’appoggio incluso.
Voi potrete farne ciò che volete, dal semplice elemento estetico da esporre come un’opera d’arte fino ad un piedistallo per esporre le vostre console, passate o attuali, Nintendo o della concorrenza.
Ovviamente i possibili utilizzi non terminano qui, ma sarete voi a dover scegliere qual è il più adatto per i vostri gusti e esigenze.