Targa Thor High Voltage
Una targa per avvisare gli ospiti del pericolo dell'alta tensione
Thor non è un semplice supereroe Marvel, lui è prima di tutto una divinità norrena. Lui è il figlio di Odino e il Dio del Tuono, caratteristiche che lo rendono un personaggio unico e dal potere devastante.
Questo significa che Mjolnir – il suo poderoso martello – è solo un di più, perché Thor è fortissimo già di suo. Essendo una divinità non subisce danni come altri personaggi, ha una forza incredibile e può anche scatenare piogge di fulmini contro i suoi avversari.
Proprio questa caratteristica è una peculiarità del Dio del Tuono, il problema è che da quando è sulla Terra può essere anche un rischio per i suoi amici umani. Come immagino sappiate noi non andiamo molto d’accordo con l’elettricità, quindi Thor è per noi potenzialmente pericoloso (anche se lievemente, altrimenti cosa dovremmo dire dei rischi che comporta Hulk?).
Per questo motivo è nata una targa che è metà avvertimento e metà elemento di arredo: è la Targa di Thor High Voltage, un prodotto con licenza ufficiale Marvel che avvisa tutti del pericolo di “alto voltaggio”.
La targa è in metallo ed è in formato A5, quindi misura 21 x 15 cm, e raffigura Thor con lo stile dei fumetti classici (direi attorno agli anni ’60) mentre sta per evocare una scarica di fulmini.
Il personaggio è al centro della targa, nella parte alta c’è la scritta WARNING mentre in basso si specifica il pericolo: High Voltage, con la lettera O che ha al centro Mjolnir.
La Targa di Thor High Voltage è un elemento di arredo semplice, piccolo ma di grande effetto. Una bella aggiunta per ogni stanza di casa ma che potrebbe piacere molto ai ragazzi; soprattutto quelli che voglio appendere dei cartelli fuori dalla propria stanza per chiedere di non accedere senza permesso. In questo caso l’alto voltaggio è quell’elettricità che scaturisce da un adolescente importunato senza un valido motivo.
La Targa di Thor High Voltage però è anche un ottimo spunto per chi cerca regali Marvel da regalare agli amici. Almeno quelli che ne sono degni!