Tappeto per scale Tom e Jerry
Un esilarante tappeto ispirato dai cartoon di Tom e Jerry
In molti cartoni animati con delle coppie di personaggi in contrapposizione una trama ricorrente è quella del cacciatore che cerca di far sua la preda. Capita con gatto Silvestro e Tweety, Willy il Coyote e Beep Beep e anche con Tom e Jerry.
Quello che accomuna questa tipologia di cartoni è quello che accade negli episodi, con il cacciatore che sembra sempre sul punto di averla vita, magari anche grazie a piani super elaborati. Poi però alla fine la caccia fallisce sempre, magari anche con qualche colpo di fortuna e pesanti conseguenze fisiche.
Proprio sulle conseguenze fisiche degli sfortunati cacciatori si vengono a creare i migliori momenti comici. Con le fattezze dei personaggi stravolte da pesi enormi, cadute chilometriche, esplosioni e altre sfortune.
Oggi vediamo un elemento di arredo che prende spunto da Tom e Jerry e dà vita a un geniale tappeto che conquisterà tutti i fan dei cartoon del gatto e del topo.
L’episodio da cui prende spunto è uno di quelli in cui Jerry riceve l’aiuto di un suo amico topo gigante. Un topo così grande da poter tenere facilmente testa a Tom.
Nell’episodio Tom infila la mano nella tana di Jerry cercando di acchiapparlo. Dopo aver afferrato una coda la tira con tutte le sue forze, senza sapere di aver preso la coda del topone. Tira, tira e tira, ad un certo punto la parete si rompe, il topone vola fuori dal muro, colpisce Tom e volano insieme addosso alla scala di casa. Il topo si alza e… Tom e spiaccicato sui gradini.
Il Tappeto per scale Tom e Jerry non è un prodotto con licenza ufficiale, però è un elemento di arredo geniale che rievoca proprio quella scena.
Il tappeto ha le fattezze di un gatto grigio come Tom, è piatto e si piega per poter seguire le forme degli scalini. In tutto occupa tre scalini e dà vita a una bellissima rievocazione di un classico dei cartoni animati.
Per i fan di Tom e Jerry questo geniale Tappeto per scale è un elemento di arredo irrinunciabile. Però lo sarà per tutte le persone spiritose e amanti degli elementi di arredo fuori dagli schemi.