Tamagotchi a colori
La nuova versione dotata di un display a colori
Il Tamagotchi è un famosissimo gioco elettronico portatile nato ormai nel lontano 1996 in Giappone. In poco tempo è diventato un vero e proprio oggetto di culto riuscendo a vendere parecchie milioni di unità in tutto il mondo.
Un successo durato anni, oscurato solo dall’arrivo delle console portatili che davano la possibilità di giocare a giochi simili ma molto più evoluti, basti pensare al successo di Nintendogs su DS.
Il successo si è affievolito ma, specialmente in Giappone, ha continuato ad essere apprezzato tanto che fino al 2007 ne sono arrivate sul mercato ben 37 versioni!
Ora è in vendita la versione più evoluta, il Tamagotchi iD L, un nuovo design (sempre fedele al primo modello), dotato di ben 32 personaggi virtuali e addirittura lo schermo a colori.
Ha tutte le funzioni sia del primo modello che di quelle successive, quindi da’ la possibilità di interagire con più “animaletti”, di farli sposare e di spostarsi in vari scenari come un caffè o un ristorante.
È disponibile in 6 colori ad un prezzo di 90€, molto per un Tamagotchi, ma un appassionato non se lo lascerà di certo sfuggire dato che stiamo parlando di un modello che è nettamente superiore al suo elementare progenitore del ’96.