Vai al contenuto principale

Statuetta di Mario Tanooki

Un gadget da collezione per tutti i fan di Super Mario

Mario è conosciuto in tutto il mondo con il suo costume da idraulico rosso e blu, tuttavia nei vari titoli che lo vedono protagonista sono presenti vari costumi alternativi più delle trasformazioni davvero curiose.
Una di queste è quella Tanooki (o Tanuki), un’evoluzione della trasformazione di Mario Procione sia nell’aspetto sia nei poteri; Mentre Mario Procione ha un aspetto tradizionale con l’aggiunta delle orecchie e della coda Mario Tanooki sembra indossare un costume completo da tanooki, un cane leggendario della tradizione popolare giapponese.
Un’altra differenza è data dai poteri, Mario Procione può planare e fare un colpo con la coda, Mario Tanooki in più è in grado di trasformarsi per qualche secondo in una statua, diventando così invulnerabile oppure aumentando la sua forza quando cade addosso i nemici.

Con un simile potere dedicargli una statuetta da collezione era quasi un obbligo, e anche se dalla sua prima apparizione avvenuta nel 1988 in Super Mario Bros. 3 sono passati parecchi anni nessun fan ne farà un problema; Tanto erano impegnati con il controller, quindi avevano altro a cui pensare.
La statuina di Mario Tanooki è alta 38 cm e lo raffigura pronto a spiccare un balzo mentre si guarda divertito alle spalle, la base invece è un cubetto che raffigura un pezzo del mondo di Super Mario.
Questa statuina è un vero pezzo da collezione, difatti ha una tiratura di soli 2000 esemplari e diventerà un pezzo fondamentale per molti collezionisti.
Ogni esemplare è numerato a mano, ha un certificato di autenticità ed è realizzata dall’artista Khurram Alavi.

199,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento