Vai al contenuto principale

Stampi per biscotti di Halloween

4 formine con stantuffo per dei biscotti a tema

La tradizione di Halloween dell’andare porta a porta per accaparrarsi caramelle e ogni genere di leccornia con il tradizionale “Dolcetto o scherzetto?” è ovviamente pensata per i bambini, gli adulti invece devono premurarsi di tenere in casa grosse quantità di golosità nel caso qualcuno vada a suonare alla loro porta.

Oltre alle classiche caramelle potreste preparare anche qualche gustoso biscotto fatto in casa, dei dolcetti sempre molto graditi, soprattutto se saranno fatti con delle forme a tema con Halloween.
Modellare dei biscotti a mano è complicato, soprattutto se si vuole ricreare qualcosa di particolare come dei personaggi o degli elementi distintivi, per questo motivo un set di formine è imprescindibile.

Grazie al set che vi sto mostrando avrete l’accessorio fondamentale per fare dei spettacolari biscotti a tema con la festa delle streghe.
Non si tratta di semplici formine con cui si da solo una sagoma particolare al biscotto, sono degli stampi che grazie allo stantuffo andranno anche a stampare la superficie del biscotto rendendoli così ancora più caratteristici.

Le quattro forme che potrete fare sono perfette per Halloween ma anche per altre feste o occasioni speciali dove volete dare un tocco dolcemente horror.
Avete la possibilità di creare dei biscotti a forma di zucca (la caratteristica Jack o’ Lantern), di fantasmino, di cappello da strega o di una casa, ovviamente una dall’aspetto tenebroso come quella della Famiglia Addams.

I più bravi potranno anche decorare i biscotti con la pasta di zucchero colorata o altri prodotti per rendere i biscotti più caratteristici e appariscenti, anche se personalmente non amo particolarmente le glasse e preferisco i biscotti lisci.
Tuttavia una volta ogni tanto si può mettere in primo piano l’estetica, e Halloween è un ottima occasione per creare dei biscotti… “spaventosi”.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento