LEGO Casa stregata di Halloween

Un piccolo set LEGO per festeggiare Halloween coi mattoncini

Ma bisogna fare dei regali per Halloween? Perché no, dopotutto ogni occasione è buona per far felice qualcuno regalandogli qualcosa di gradito. Soprattutto se si tratta di bambini.
Ovviamente trasformare Halloween in un Natale anticipato sarebbe eccessivo, però basta davvero poco per far felice un bambino o una bambina, a partire dalla classica fornitura di dolciumi per l’immancabile Dolcetto o Scherzetto.
Visto che Halloween è già ricco di dolciumi di suo però potrebbe essere meglio fare dei regali per bambini economici e senza zuccheri… nel senso che è meglio evitare altre caramelle.
In questo caso una bella idea per un regalino ce la offre LEGO con il set 40260 Casa Stregata di Halloween, un minuscolo set perfetto per fare un dono senza troppe pretese ma che potrà far davvero felici molti bambini.
Il set è il classico mini diorama formato da un’ambientazione essenziale e un paio di personaggi. In questo caso la “casa” che dà il nome al prodotto è rappresentata solo da un grosso camino che viene chiuso da una cancellata ancora più grande.
Sopra al camino c’è la Jack O’ Lantern, la tipica zucca di Halloween, mentre come elemento aggiuntivo trovate un grosso calderone per preparare qualche pozione o qualche altro strano intruglio.
Questo farebbe pensare che tra i personaggi del set ci sia una strega ma non è così: le 2 minifigure incluse nel set LEGO 40260 Casa Stregata di Halloween sono un vampiro e uno scheletro.
Di vampiri LEGO ce ne sono state varie versioni, questo è forse quello meno mostruoso ma lo sguardo cupo lo rende davvero minaccioso. Lo scheletro invece è quello classico che si trova da anni anche nei set medievali-fantasy.
La fornitura di creature si amplia con la presenza di un ratto e un ragno, perfetti per personalizzare meglio il piccolo set, o includerli in delle costruzioni più grandi.
Difatti, anche se il set LEGO 40260 Casa Stregata di Halloween misura appena 7 x 16 x 11 cm, nulla vi vieta di usare i vostri mattoncini per creare costruzioni più grandi. Magari una vera casa stregata in cui aggiungere il camino e gli altri elementi.

Maggiori informazioni su dottorgadget.it

Lascia un commento