Smoking da ginnastica

Una tuta che non ha rivali in quanto a stile ed eleganza

In palestra si vede veramente di tutto, magliette sgualcite dall’aspetto immondo, canottiere dalle forme imbarazzanti, top aderenti che creano rotolini di salsiccia, pantaloncini attillati risucchiati dal sedere e potrei continuare con una lunga lista di orrori dell’abbigliamento sportivo.
In giro però la situazione non migliora, anche chi fa sport all’aria aperta riesce a dar sfoggio a tutto il peggio che offre l’armadio, si salvano solo i ciclisti visto che quasi tutti utilizzano divise professionali.
Rimanendo in tema cade proprio a fagiolo la citazione delle divise da ciclista, perché tempo fa vi ho mostrato come sia possibile sfoggiare un look da vero divo anche quando si fa un giro in bici.

tute-da-ginnastica-smoking-1

Il merito va alle divise da ciclista elegante, dei classici body attillati per ciclisti che sfoggiano una grafica che richiama agli smoking e ai completi di un certo livello.
Anche se può sembrare un’esagerazione deve essere un esempio da prendere e portare anche fuori dal mondo delle due ruote, perché l’eleganza è una questione che va oltre alle occasioni o alle situazioni; se si è eleganti lo si è sempre, come uno sciatto lo rimane anche quando vorrebbe apparire curato e benvestito.
La divisa da ciclista elegante potrebbe prestarsi anche per altri sport, ma sia per i fuori forma (vedasi “pancetta”) sia per i palestrati (vedasi “la tutina la sfondo”) sarebbe meglio qualcosa di più idoneo.

Nel settore dell’abbigliamento di un certo livello sognare non serve a nulla, basta cercare e quasi sempre si trova ciò che occorre, così ecco a voi le Traxedo, il nuovo livello di stile imposto nel settore delle tute.
Il nome nasce dall’unione tra tracksuit, tuta da ginnastica, e tuxedo, un completo elegante da sera, e basterebbe questo a capire la tipologia di vestito.
La Traxedo è una classica tuta da ginnastica in materiale sintetico che ha la grafica ispirata proprio da un completo elegante, così sia in palestra sia nei parchi cittadini potrete sfoggiare un look elegante e stilisticamente sopra la media.

tute-da-ginnastica-smoking-2

In palestra potrebbe essere un calvario allenarsi con addosso una tuta completa, ma visto che c’è una certa passione per il sudore non escludo che venga considerata una caratteristica positiva.
In ogni caso non posso tacere sull’argomento, sudare a tutti i costi è sbagliato, quindi vestitevi leggeri sempre, la parte superiore della tuta tenetela solo per il riscaldamento, oppure per i momenti in cui volente andare a conoscere qualche ragazza carina che avete adocchiato.
Infine potrebbe piacervi anche l’assortimento di modelli di Traxedo, difatti al modello The Classic che vi offre un normale completo nero con camicia bianca se ne aggiungono altri cinque.

Sono The Dutchman, l’olandese, un completo arancione come la nazionale olandese; The Bubble, un completo azzurro o carta di zucchero che potrebbe piacere anche ai patriottici (italiani); The Red Dragon, un completo rosso per gli sportivi più focosi; The Irish, l’irlandese, nome sulla falsa riga dell’olandese, quindi il completo può avere solo un colore: verde come il colore nazionale dell’Irlanda; e per finire The Flamingo, il fenicottero, un completo fucsia per gli sportivi più eccentrici e alternativi.
Qual è il colore più adatto per il vostro stile? Siete più sportivi da The Classic o preferite un modello più appariscente?

Maggiori informazioni su traxedo.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento