La sega “squalo”

Le fauci che nessun albero vorrà mai incontrare

L’uomo da sempre prende molti spunti dalla natura per le sue invenzioni, e questo lo fa sia quando deve inventare qualcosa di nuovo sia quando deve migliorare qualcosa che già c’è.

Nel settore delle seghe per esempio per l’ultimo step evolutivo ha deciso di ispirarsi alle fauci dei più feroci carnivori del pianeta.

Difatti una volta che ha creato la sega più efficiente, quella elettrica o motorizzata che permetteva di tagliare ogni tronco con il minimo sforzo, ha deciso che quel modello non andava più bene e doveva essere migliorato.

Difatti le motoseghe sono certamente molto efficienti però hanno anche un grosso problema, quello della sicurezza. Anche i più esperti e che la usano con grande attenzione possono incappare in incidenti che vista la natura e la forma dello strumento possono avere effetti devastanti.

I denti scoperti e che ricoprono da ogni lato la “lama” sono molto pericolosi e l’unico modo per scongiurare infortuni è quello di porre sempre la massima attenzione.

Ora con questo nuovo modello chiamato Shark Saw si è creata una variante che nonostante possa apparire come un arma uscita da qualche videogioco è stata pensata per mettere in primo piano la sicurezza.

Difatti prendendo spunto dalle terrificanti fauci di uno squalo si è creato un modello di sega elettrica che taglierà rami e piccoli tronchi stringendoli tra le su “mascelle” dentate.

Questa soluzione non solo rende più agevole le operazioni di taglio ma le rende anche più sicure, difatti ora i denti della sega sono puntati all’interno e non sporgono più verso l’interno, inoltre il rischio che la lama parta inavvertitamente dalla zona di taglio o i rischi in caso la sega vi cada vengono decisamente ridimensionati.

La Shark Saw è sicuramente un passo avanti molto importante nel settore delle seghe elettriche, e anche se dovesse essere un po’ meno efficiente di una motosega tradizionale sarebbe comunque lo strumento migliore da usare visto che in ogni ambito la sicurezza deve essere messa sempre in primo piano.

L’unico motivo per cui è preferibile un modello classico dipende dal tipo di taglio che dovrete eseguire, difatti con la Shark Saw sarete limitati dall’ampiezza delle fauci, quindi non potrete usarla per tagliare grossi tronchi o alberi.

Maggiori informazioni su worx-europe.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento