Secret Passage Decal
Un passaggio segreto in 8-bit
Un classico dei giochi di ruolo, sia da tavolo sia videoludici, sono i passaggi segreti. Non esiste dungeon che non ne nasconda almeno uno, e se dovessimo finirne uno senza trovarne, usciremmo con la sensazione di aver sicuramente mancato qualche stanza segreta e chissà, anche qualche favoloso tesoro.
Specialmente nelle versioni dei primi videogiochi i passaggi segreti erano segnati con delle icone, o dei blocchi, con delle scale in 8-bit che scendevano verso le tenebre, proprio ad indicare l’ignoto e la possibilità che all’interno ci sia di tutto, da un ricco tesoro, ad una trappola mortale.
Il gadget che vediamo oggi rievoca proprio quei ricordi, con una decalcomania bella quanto particolare, difatti solitamente ci troviamo di fronte ad adesivi da muro, in questo caso avremo una particolare versione da pavimento.
È un quadrato di 45,72 cm (preciso il produttore!) che raffigura una scalinata in 8-bit che scende verso l’ignoto, e potrete sceglierla tra due colori, Desert Sand (sabbia del deserto) e Dungeon Blue (serve tradurlo?).
La decalcomania da pavimento andrà attaccata su una superficie liscia e pulita, e nel caso decidiate di toglierla non lascerà tracce, residui e non vi rovinerà il pavimento.
È fatta in vinile, un materiale antiscivolo, antigraffio e molto resistente, anche verso i comuni prodotti chimici usati per la pulizia della casa.
Non vi resta che scegliere il colore e poi trovare il punto più idoneo per metterlo in casa, ovviamente ben nascosto, altrimenti che passaggio segreto sarebbe?