Vai al contenuto principale

Cubo di Rubik touchscreen

Il cubo di Rubik è uno dei gadget più venduti al mondo, nel campo dei rompicapo è il più famoso e quello che ha riscontrato il maggior successo.

Un oggetto storico e vera icona degli anni ’80, grazie al suo design è diventato un oggetto di culto e ha dato vita a gadget celebrativi. Tanto perfetto da rimanere immutato negli oltre 30 anni di gloriosa carriera… finora!

L’unica modifica che aveva subito con il tempo erano versioni differenti del 3×3 originale, come per esempio il 4×4, oppure dei cambiando propirio la natura e il fine del gioco, come nel Cubo a spechio“. Ora viene rivisto in chiave tecnologica e perde il suo classico movimento a rotazione lasciando per il resto invariato il gioco.

Infatti grazie alla tecnologia touchscreen il gioco rimane uguale, però invece che muovere meccanicamente i vari pezzi del cubo, dovremo strisciare il dito sugli schermi touch che lo compongono.

Le varie facce roteeranno come se le stessimo facendo muovere sul classico cubo, in più, essendo fatto di schermi luminosi lo potremo usare anche al buio.

Salva in automatico la partita in modo da poter riprendere ogni volta da dove lo avevamo lasciato, infine in caso di difficoltà può dare suggerimenti sui movimenti da fare per arrivare alla soluzione. E’ dotato di apposito stand per la carica che dura circa 8 ore e consente un ora di gioco.

In vendita su dottorgadget.it

1 Commento

  1. TuningDrift 20 Febbraio 2011

Lascia un commento