Riempi-Banana
Un super accessorio per preparare delle banane farcite
La banana è uno di quei pochi frutti che i bambini mangiano senza fare capricci, almeno tra quelli più restii a mangiare frutta e verdura.
Nonostante questo può essere sempre interessante scoprire nuovi modi per renderle ancora più gustose, anche se il risultato è quello di renderle più simili ad una merendina qualsiasi.
Tuttavia non si può vivere solo di cose genuine, quindi se la dieta è ricca di “vegetali” qualcosa la si può anche rielaborare per trasformarla in un dolce delizioso, e la banana si presta alla perfezione.
Il più diffuso tra i frutti tropicali è perfetto per creare dei dolci facili e veloci, basti pensare che una banana molto matura può trasformarsi in una sorta di gelato mettendola semplicemente in freezer per circa 1 ora (meglio ancora se senza buccia e avvolta nella stagnola).
Se c’è una cosa che i golosi hanno imparato dalle banane però non riguarda gli effetti del gelo, bensì la perfezione che raggiungono se vengono abbinate al cioccolato; Possibilmente fondente.
Per questo una banana accompagnata da una tavoletta di fondente o una bella glassatura fatta con del cioccolato liquefatto trasformano ogni banana in una delizia assoluta.
Ma perché limitarsi ricoprire le banane con il cioccolato quando le si può farcire? Non pensate alla difficoltà di una simile operazione, immaginatevi solo l’effetto finale, tanto grazie ad un nuovissimo strumento da cucina la farcitura della banana diventerà una formalità.
Il merito va a DestapaBanana, uno strumento di nuova concezione pensato appositamente per farcire le banane. Il gadget si presenta come una sorta di stantuffo di plastica che grazie alla sua struttura riesce a creare un cilindro di crema al centro del frutto.
Il produttore vende sia lo strumento sia delle bottigliette di farcitura con gusti studiati appositamente per abbinarsi al meglio con le banane.
Come primo acquisto ci può stare, anche per testare la consistenza ideale per far funzionare al meglio DestapaBanana, ma poi credo che l’ideale sia il fai da te; Sia per questioni di ingredienti, sia per la possibilità di variare e creare le proprie delizie visto che al momento i gusti proposti dal sito ufficiale sono solo 3 (cioccolato, frutta e dolce al latte).
Quindi chi di voi desidera provare un nuovo modo per gustarsi le banane con DestapaBanana avete trovato un accessorio da cucina davvero imperdibile.
Inoltre un riempi-banana non è un gadget che hanno in molti, quindi se cercate un’idea regalo originale e adatta per un goloso il DestapaBanana è perfetto, soprattutto se lo confezionerete in mezzo ad un casco di banane pronte da farcire e divorare.