Vai al contenuto principale

Reggi testa da viaggio

Un gadget per tutti coloro ciondolano nel sonno

Uno degli incubi di chi viaggia su aerei e treni è quello di fare figuracce durante il sonno. Difatti mentre c’è chi dorme immobile e in silenzio c’è chi borbotta, sbava, si muove e magari si appoggia su chi siede a fianco.
Se si viaggia in compagnia di amici e parenti non è un grosso problema; vi conoscono, vi vogliono bene e magari sono anche contenti di avere la vostra testa appoggiata sulla spalla.
Invece quando si viaggia da soli e i vicini sono dei perfetti sconosciuti certe confidenze sono a dir poco sconvenienti. Immaginate di risvegliarvi e trovarvi con la testa appoggiata di un vicino che vi guarda con sguardo cupo; oppure di essere svegliati da un vicino che vi da colpi pur di farvi smettere di muovere nel sonno. Sarebbe davvero imbarazzante, per fortuna che ci sono gadget pensati per tenere a bada almeno la testa ciondolante.
Un esempio è Sleeper UpRight, un accessorio che può essere definito un reggitesta. Si tratta di una grossa imbragatura da indossare sul busto e che ha nella parte anteriore un sistema di tubi imbottiti che tiene ferma la testa e offre anche un comodo appoggio per il mento.
Una soluzione simile però è davvero estrema e anche scomoda da portare in giro. Probabilmente nemmeno vi farebbero salire su un aereo con lo Sleeper UpRight.
Se però vi occorre assolutamente un reggitesta vi propongo un’alternativa decisamente più pratica e comoda da portare in giro.
Si chiama The Nod e può essere considerato alla stregua di un’amaca da testa. Il motivo è facile da capire, si tratta di un sostegno imbottito da mettere sotto al mento e che si fissa alpoggiatesta del sedile.
Con questo sostegno è impossibile che la testa si muova verso i lati, così anche se avete il sonno agitato rimarrete sempre seduti composti (sperando che non rientriate nella categoria di persone che agitano anche le braccia).
The Nod però è un ottimo accessorio da viaggio a prescindere. Difatti capita spesso di dormire, anche in macchina, e di svegliarsi con il collo dolente. The Nod offre un ottimo sostegno e vi sveglierete riposati e in ottima forma!

22,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento