Vai al contenuto principale

Portabottiglie Army Man

Un portabottiglie con le forme del soldatino col bazooka

Oggigiorno i soldatini sono passati di moda, soppiantati da nuovi giochi e soprattutto dai videogame. Per decadi però gli Army Man sono stati uno dei giocattoli più amati, almeno dai bambini.
Nemmeno la loro presenza nei film di Toy Story ha risollevato le sorti di questi gloriosi reduci dai fronti più pericolosi delle camerette dei bambini.
Se oggi gli Army Man hanno perso un po’ del loro fascino, è altrettanto vero che lo hanno perso con le nuove leve. Chi è cresciuto in compagnia dei soldatini continua a pensare che erano davvero stupendi, con quei loro design ricorrenti e ridondanti che però hanno creato delle icone.
Questo affetto lo possiamo trovare nei gadget, e non quelli pensati per i bambini. Ci sono tantissimi prodotti dedicati agli Army Man per adulti, per i nostalgici che non hanno mai smesso di sognare il loro plotone imbattibile.
L’idea che vediamo oggi è un elemento di arredo per la cucina davvero sensazionale. Un accessorio imperdibile che rievoca il soldatino dalla potenza di fuoco più esplosiva.
Si tratta del Portabottiglie Army Man, un modello geniale che replica e ingrandisce le forme del soldatino armato di Bazooka. Un prodotto di ottima fattura, il più fedele possibile con l’originale e anche con una certa utilità. Perché quando si scomodano gli Army Man bisogna essere pronti a tutto.
Le differenze con modellino originale sono due: la presenza del solo busto; la mancanza del bazooka.
Le differenze si spiegano con una questione di praticità nel primo caso, di licenza sul design per trasformare un Army Man in un portabottiglie nel secondo. Difatti lo spazio che doveva essere occupato dal lanciarazzi è libero per poter mettere una bottiglia di vino.
Cosa ci vorrà dire il Portabottiglie Army Man, che il vino è esplosivo? Forse, ma vedo più probabile l’ennesimo colpo di genio per esaltare la memoria dei mitici soldatini. Semper fidelis.

Lascia un commento