I pigiami per cani

Dei graziosi pigiamini per i nostri amici a quattro zampe

Quando non abbiamo voglia di uscire e ci godiamo una serata tranquilla tra le mura domestiche c’è un capo di abbigliamento che rende il tutto ancora più speciale e rilassante: il pigiama.
Stare in casa con i vestiti che useremmo in giro non è nemmeno un’ipotesi, già una tuta sarebbe una scelta più intelligente, ma il confort del pigiama è impareggiabile.
Il programma della serata è del tutto irrilevante, può essere un film spaparanzati sul divano, un buon libro seduti in poltrona o una partita con i videogame; tutto si fa al meglio se si ha addosso un pigiama.
Queste sono quelle occasioni in cui sarebbe normale essere egoisti, quelle serate dove si pensa solo a noi, al nostro riposo e al divertimento, ma chi ha un cane sa che l’egocentrismo è morto il giorno in cui è arrivato in casa il nuovo amico.

pigiama-per-cani-superman

Difficilmente un cane vorrà vedere un film, leggere un libro o giocare ad un videogioco, ma perché non può avere a sua volta un pigiama?
Dopotutto i cani sanno come rilassarsi e godersi i momenti vuoti della giornata, dormono, riposano, si rotolano e se la godono più di quanto il loro padrone possa mai desiderare.
Certo, loro hanno molto tempo visto che non vanno né a scuola né a lavoro, ma hanno lo svantaggio di non avere un cassetto pieno di pigiami per godersi al meglio le serate da pantofolaio.
Questo però vale solo per i cani che hanno i padroni poco propositivi, perché basta cercare con attenzione e sul mercato si può trovare davvero di tutto.

La ricerca ci ha portato lontano, in un negozio di una sarta californiana che ha unito la sua professione con l’amore verso i cani.
Il risultato sono i pigiami per cani, dei bellissimi pigiami interi che offriranno al nostro amico a quattro zampe un favoloso accessorio domestico.
Non si tratta dei classici vestiti per cani da esterno, sono devi veri e propri pigiami modellati sulle forme dei cani, con ovvie personalizzazioni in base alla razza e alla taglia.
Oltre a coprire il busto hanno anche delle lunghe maniche per coprire le zampe, anche se l’assortimento di modelli è vasto e ci sono delle versioni dalle forme differenti.

pigiama-per-cani-paperelle

Proprio l’assortimento di modelli rende i pigiami per cani ancora più interessanti, difatti non dovete aspettarvi solo modelli monocolore o con trame classiche; l’offerta è ampia e c’è un po’ di tutto.
Ci sono pigiami con degli stili infantili, quelli animaleschi che riprendono l’aspetto del manto delle zebre, delle tigri o di altri animali, pigiami con i teschi per i cani dei pirati o dei negromanti, modelli camouflage, ma c’è spazio anche per i cani NERD.
Tra i vari modelli spiccano quelli dei supereroi come Superman o Batman ma non manca una versione dedicata a Star Wars.
Insomma, non solo vi ho trovato dove vendono dei pigiami per cani, ma vi ho scovato un negozio che ne ha di bellissimi: cosa volete di più dalla vita? Lo so, che fossero in vendita in Italia; però il prezzo non è eccessivo, quindi l’acquisto dovrebbe rimanere fattibile senza spese da capogiro.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento