Penna LEGO compatibile

Una penna elegante che può essere personalizzata con i mattoncini

I gadget LEGO compatibili sono una delle proposte più interessanti per gli appassionati dei mattoncini LEGO, ovviamente dopo il gioco di costruzioni stesso.
L’esempio più celebre è il Mug LEGO compatibile, una tazza di plastica che può essere modificata a piacere grazie alla superficie esterna compatibile con i mattoncini e i pezzi LEGO.
Il mug però è solo il capostipite di una serie di gadget creati con la stessa filosofia, non tutti sono geniali, divertenti e pratici come una tazza, ma spesso i giudizi sui gadget sono molto soggettivi.
Un esempio è il prodotto che vi mostro oggi, si tratta della Penna LEGO compatibile, una penna a sfera caratterizzata da un design molto particolare che permette ai suoi possessori di modificarne l’aspetto.

La forma è quella di un parallelepipedo lungo e stretto a base quadrata, ogni lato è ricoperto dagli attacchi compatibili proprio con i pezzi LEGO; 3 lati hanno i fori mentre uno li ha in rilievo. In questo modo è possibile attaccare ciò che si desidera e creare una penna unica e personale.
La penna è un blocco 13×1 al quale va sommato il 6×1 del tappo, in più ci sono dei pezzi aggiuntivi che servono per creare un bel portapenne da esposizione da tenere sulla scrivania.
Un supporto da montare sarebbe una scocciatura per altri tipi di penne, per la penna LEGO compatibile invece è un valore aggiunto. Questo accessorio non è molto personalizzabile ma se avete tanti mattoncini potete costruirne uno da zero, dopotutto è questo il bello della LEGO.

La penna compatibile con i mattoncini però non è proprio perfetta, la plastica cromata la rendono molto elegante ma l’ergonomia è completamente trascurata, quindi non pensate di scrivere poemi, vi bene giusto per qualche appunto.
Anche la personalizzazione della penna non è ai massimi livelli, con una tazza c’era molto spazio per operare, inoltre il manico risolveva ogni problema di ergonomia.
La Penna LEGO compatibile invece ha poco spazio, in più non si può esagerare con le modifiche, sempre che vi interessi mantenere la forma della penna entro limiti accettabili; giusto per renderla utilizzabile.
Infine una nota sull’inchiostro, quella della Penna LEGO compatibile è blu. Un dettaglio secondario ma che a qualcuno può interessare

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento