Orecchini Cuore&Cervello

Una coppia di orecchini che personifica i nostri due organi

Gli organi sono un grande esempio di cooperazione, difatti nel loro insieme permettono al nostro corpo di funzionare alla perfezione.
Nel campo filosofico-poetico invece creiamo delle contrapposizioni che nella realtà non esistono, ad esempio il classico scontro tra cuore e cervello.
La realtà ci dice che sono due organi ben distinti e ognuno ha la sua funzione, spesso però si dà al cuore un ruolo più importante, come se da lui dipendesse il livello di bontà di una persona.
“La testa mi diceva di fare una cosa ma il cuore mi ha portato a fare diversamente”. Questa è una tipica frase di chi pensa che il cuore lo abbia influenzato in qualche modo.
C’è perfino chi vede gli organi come degli esseri a parte, come se il corpo umano fosse strutturato come un cartone animato.

Immaginatevi gli organi personificati in dei personaggi, anzi non è necessario immaginarli, il mondo dei gadget ci offre degli esempi come gli Organi di peluche.
Oggi invece voglio mostrarvi qualcosa di più piccolo ma adatto per essere indossato nella vita di tutti i giorni: gli Orecchini Cuore e Cervello, un bellissimo accessorio pensato per indossare delle versioni di bigiotteria di questi due importantissimi organi.
Gli orecchini sono una produzione artigianale di ottima fattura, sia per il design sia per la scelta dei materiali. La base degli orecchini è acciaio, sarebbe stato meglio argento ma può andare bene anche così. La parte superiore invece è plastica e resina.

Il set propone due orecchini differenti, uno a forma di cuore e l’altro a forma di cervello. Come tutti gli orecchini (o quasi) non c’è un destro o un sinistro. L’anatomia consiglierebbe di mettere il cuore a sinistra, ma questi non sono degli orecchini “anatomici”.
Il cuore ha un aspetto davvero amorevole, il cervello invece ha l’aria da secchione; merito degli occhiali da NERD che gli danno un aspetto da intellettuale.
Se amate le stranezze gli Orecchini Cuore&Cervello fanno proprio al caso vostro; anche se pensate che la contrapposizione cuore e cervello sia una grande verità non scritta sui libri di anatomia!

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento