Orecchini a vite
Un paio di orecchini in acciaio dal design davvero particolare
Chi apprezza gli accessori alternativi e dallo stile vagamente dark potrebbe innamorarsi degli Orecchini a vite.
Si tratta di orecchini unisex modellati come le viti che si trovano un po’ dappertutto, e il risultato sono degli orecchini che possono essere scambiati anche con dei piercing.
Sono realizzati in acciaio di ottima qualità qualità, mentre se vi interessa sapere il tipo di vite si tratta di quelle a “stella”, o più formalmente viti a croce Phillips.
Lo stile è davvero unico e fa uno strano effetto vedere qualcuno con delle viti conficcate nell’orecchio, ma in un periodo dove si vedono piercing di ogni genere e tipo, dilatatori e orecchini assurdi non sarà certo una vite a fare scandalo.
Gli Orecchini a vite sono un’opera dell’artista statunitense Lee Ann Herreid, orafa e creatrice di accessori e gioielli moderni e fantasiosi.
Appassionata fin da giovane alla lavorazione dei metalli e dell’oro, Lee Ann Herreid è specializzata in un genere di gioielleria particolare, completamente al di fuori da ogni stile classico o conformista.
Molte delle suo opere si ispirano ad oggetti utilizzati nel mondo del lavoro, della meccanica, delle costruzioni; Quindi non c’è da stupirsi se ha creato degli orecchini che sembrano delle vere viti.
Le sue collezioni di pezzi alternativi sono perfette per chi ama gli accessori dall’aspetto non comune, anche se l’oggetto in se è molto comune, è l’uso che lo rende fuori dagli schemi.
Gli orecchini hanno un diametro di poco più di sei millimetri, ma se non amate i piercing non è certo un problema, difatti la testa della vite si apre per lasciar spazio ad un classica punta da orecchino, così potrete indossare le viti senza rovinarvi le orecchie o dovervi aiutare con un cacciavite.
L’uso dell’acciaio li rende ideali anche per le pelli più delicate, ed esclude il rischio di irritazioni o reazioni allergiche. Per il loro design e la finezza della lavorazione possono essere scelti anche per un regalo ad una persona appassionata dell’arte moderna, creativa e che sia solita mostrare un look totalmente personale, senza seguire mode o tendenze.
Potrebbero piacere anche a chi ama il fai da te, l’importante è specificare che non si tratta di vere viti, altrimenti chissà dove le avvita!