Vai al contenuto principale

Olio e Aceto con dosatore a pipetta

Quando dobbiamo condire un’insalata o un altro piatto è abitudine regolarsi con il cucchiaio. È di sicuro un metodo migliore che versare l’olio e l’aceto direttamente dalla bottiglia, difatti ci si può regolare con la quantità ed è più difficile che si ecceda andando a rovinare un piatto. Però i grossi fori delle bottiglie spesso ci fanno versare più condimento del dovuto anche quando dosiamo col cucchiaio, che in ogni caso rimane una misura molto approssimativa.

Un’ottima soluzione è data da questo set di boccette con dosatore a pipetta, sono due per ogni set, sono in vetro, sono alte circa 9,5 cm e hanno un piccolo vassoio d’acciaio su cui tenerle.

Hanno una forma che ricorda vagamente una clessidra, con la metà alta aperta dove si trova una sfera nera che fa sia da tappo che da pipetta.

In questo modo potrete dosare con la massima precisione i condimenti, addirittura alla goccia per i più precisi. Ovviamente per condire un insalata la goccia in più o in meno non cambierebbe nulla, però in un periodo dove tutti cercano di imitare i grandi chef, saranno un ottimo strumento per decorare i piatti.

Le boccette sono perfette per l’uso più comune, quindi olio e aceto, ma potrete anche usarle per altri tipi di condimenti come l’aceto balsamico, la salsa di soia, vari oli piccanti o speziati e altre cose avrebbero maggior senso da usare con un dosatore a goccia.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento