Vai al contenuto principale

Oliera anti goccia

Un'oliera intelligente per evitare di ungere tutta la bottiglia

Sulla tavola della maggior parte degli italiani finiscono le bottiglie d’olio che troviamo al supermercato. So già che tra voi dirà che l’olio buono non si trova al supermercato, ma è quello mandato da amici e parenti che hanno gli ulivi e fanno un olio eccezionale. Sarà anche vero, ma vorrei sapere da dove saltano fuori tutti questi parenti con l’oliveto, perché a sentire tutte le persone che dicono di avere l’olio da canali privilegiati sembra che viviamo in una penisola ricoperta di ulivi.
In ogni caso non è questo che ci interessa, perché non devo parlare di ulivi, olive o oli. Devo parlare di bottiglie, quelle infide bottiglie dell’olio che sembrano fatte apposta per ungersi in modo esagerato.
Ho provato tantissime marche, da quelle più note a quelle di nicchia, ognuna con il suo “geniale” sistema antigoccia, gocciastop, versafacile, maipiùunto, dosapreciso e altri sistemi che funzionano solo nello spot o per l’etichetta. Perché è una questione di fisica, la bottiglia d’olio è fatta per esagerare – anche non volendo – e per ungersi.
Questo però vale solo per le bottiglie in cui è venduto l’olio, perché il mercato offre anche delle soluzioni veramente intelligenti.
Un esempio super efficace è quello che vediamo oggi, una nuova proposta da parte dello stesso produttore dell’Oliera doppia, un nostro prodotto top seller che offre una bottiglia a doppia sfera per contenere sia l’olio che l’aceto. Ovviamente separati.
Nel caso della bottiglia di oggi invece c’è un unico scompartimento per l’olio, e ciò che più ci piace è il suo sistema antigoccia.
La bottiglia è in vetro temperato, un materiale di altissima qualità, il meglio possibile per un contenitore di vetro. La parte alta da dove si versa l’olio invece offre 2 accorgimenti.
Il primo è il beccuccio sottile e piegato, il quale permette di dosare alla perfezione l’olio ed evitare quelle cascate che a volte capitano. E non è importante solo per non abbondare con le calorie, ma anche per questioni di gusto. L‘olio a crudo può migliorare il sapore di molti cibi, a patto che sia nelle giuste dosi.
Il secondo accorgimento è il collo che si allarga formando un raccogli-goccia che ferma le rare gocce che scendono dal beccuccio. Poi finiscono di nuovo nella bottiglia.
Insomma, Bottiglia per olio anti goccia è un accessorio da cucina davvero geniale. Non propone niente di strano o esagerato, ma nella sua semplicità fa alla grandissima ciò che promette. Per una bottiglia mai unta e a prova di delusione.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento