Oddka, la vodka improbabile
Una linea di vodka che propone dei sapori a dir poco insoliti
La vodka non è solo la bevanda nazionale di molti paesi dell’est Europa, è anche uno dei superalcolici più diffusi e richiesti nei locali.
I tradizionalisti o quelli che amano i sapori forti la bevono liscia, con solo un po’ di ghiaccio, chi preferisce la dolcezza invece può scegliere tra le tanti varianti in cui è offerta che comprendono un’ampia gamma di sapori.
Quelli che vanno per la maggiore sono al gusto frutta, le vodka alla pesca, al melone e alla fragola sono dei veri classici ma l’offerta è molto più ampia, c’è alla liquirizia, alla menta, al limone o altri agrumi, e sto solo citando i primi che mi vengono in mente.
Nonostante le varianti siano tantissime potrebbero apparire un po’ troppo scontate, dopotutto quando si sceglie una vodka sembra di trovarsi in gelateria di fronte alla sezione “gelati alla frutta”.
Servirebbe qualche sapore che rompesse con la tradizione, superasse la sensazione di già visto e già provato e offrisse qualcosa di davvero sorprendente.
Prova a farlo Oddka, una linea di vodka che farà parlare di se per i gusti davvero alternativi e ricercati; Forse pure troppo.
Si inizia con il gusto Salty Caramel Pop Corn, un vodka per gli amanti del cinema e del cibo prediletto dai cinefili, il pop-corn per l’appunto.
Dopo aver provato tantissime varianti alla frutta è difficile immaginarsi una vodka che sa di qualcosa di salato, ma essendo pop-corn al caramello avrà delle note dolci più abituali per un superalcolico.
Si passa poi alla Fresh Cut Grass, la vodka che sa di erba appena tagliata; Una variante per giardinieri o pr tutte quelle persone che amano l’odore di un prato tagliato di fresco. Non si sa nulla su eventuali effetti collaterali per chi ha l’allergia da fieno, provatela a vostro rischio e pericolo.
Infine il gusto più strano perché non basato su nulla di concreto, la Vodka Electricity, che sapore ha l’elettricità? Credo che nessuno lo sappia, forse l’unico che poteva svelare l’arcano era Tesla; Lui si che avrebbe apprezzato la Oddka Electricity.
Al di la del modo goliardico con cui ve le ho proposte rimangono dei superalcolici, la Oddka Electricity arriva al 30% di alcool mentre le altre due al 20%; Non sono volumi da record ma rimangono delle bevande da bere moderatamente e responsabilmente.
In ogni caso ci penserà il prezzo a farvele consumare con parsimonia, una bottiglia da 500 ml costa 19.90€. Volete le stranezze? Pagate.