Mouse Razer NAGA Molten S.E.

Un mouse per il gaming bello e dalle ottime prestazioni

Il mouse è un elemento fondamentale del computer e andrebbe scelto con grandissima attenzione, questo lo sa bene chi lo usa per giocare e vuole trarre il massimo vantaggio da questa periferica.
Difatti un mouse per il gaming non solo deve eliminare qualsiasi problema legato ad una scarsa precisione, ai tempi di risposta biblici o a un ergonomia da puntaspilli; Un mouse per il gaming di un certo livello deve anche portare delle migliorie e funzioni che un normale mouse non può offrire.
Visto che il mondo dei videogiochi è molto vasto e offre differenti generi è giusto che anche i mouse per il gaming si differenzino per soddisfare ogni tipo di giocatore.

mouse-razer-naga-molten-special-edition-lato

Così se chi gioca prevalentemente agli FPS necessita di un mouse super reattivo e senza troppi fronzoli, un giocatore di RPG o MMORPG ha bisogno di un mouse con un impostazione completamente diversa, possibilmente pieno di tasti programmabili in modo da poter gestire facilmente tutti i vari poteri, incantesimi e equipaggiamenti che servono durante le partite.
L’esempio perfetto è il mouse NAGA Molten Special Edition, un mouse pensato per cercare di soddisfare proprio le esigenze dei videogiocatori di RPG e MMORPG.
Come ogni gaming mouse che si rispetti ha il filo, dei tempi di risposta eccellenti, un ergonomia molto confortevole che riduce l’affaticamento del polso anche dopo lunghe sessioni di gioco, un sensore molto preciso e degli inserti per ridurre al minimo le emissioni acustiche (il produttore dice addirittura “a zero”).

La caratteristica più importante però è la presenza di ben 17 tasti programmabili che offrono il più totale controllo sui comandi di gioco, così tutte le azioni principali saranno a portata di mano si otterranno enormi benefici durante le sfasi più concitate delle partite.
Cinque tasti sono piuttosto comuni, sia come numero sia come disposizione visto che sono i due principali, la rotellina e due tasti più piccoli a fianco del tasto di sinistra che rimangono sempre a portata di indice.
L’aggiunta più particolare però è un tastierino numerico a 12 tasti sul lato sinistro facilmente utilizzabile con il pollice, questo permette di utilizzare con il mouse tutti i comandi, i poteri e gli incantesimi che vogliamo utilizzare in maniera intuitiva e veloce, senza perdere tempo con la tastiera, con combinazioni di tasti o peggio ancora dovendo usare menù e interfacce grafiche che andrebbero a rallentare ogni comando.

mouse-razer-naga-molten-special-edition

Il mouse è facilmente programmabile ed è possibile assegnare ad ogni tasto il comando che più si preferisce, inoltre usando combinazioni come Alt+tasto o Shift+tasto è come se si avessero il doppio o il triplo dei tasti a disposizione.
In giochi come World of Warcraft avere un mouse come il Razer NAGA Molten S.E. è davvero importante, difatti la velocità con cui si usano i vari poteri o si lancia un incantesimo sono fondamentali e possono fare la differenza durante le varie fasi di gioco.
Per finire un nota estetica, perché se da un lato può passare in secondo piano è altrettanto vero che anche l’occhio vuole la sua parte; Il mouse Molten è molto curato anche sotto questo aspetto, e grazie alle finte crepe e al simbolo NAGA che si illuminano di rosso con una dissolvenza ad intervalli regolari l’effetto scenografico è assicurato.
Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e potrebbe non piacere a tutti, ma il tastierino numerico e i 17 tasti intrigheranno a prescindere dall’aspetto.

84,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento