Vai al contenuto principale

Monopoly Dragon Ball Z

L'edizione speciale di Monopoly dedicata a tutti i fan dei Sayan

In Italia abbiamo un problema con i giochi di società: in primis perché nella gdo troviamo sempre i soliti giochi; in secundis perché molte chicche rimangono delle esclusive per altri mercati.
Ad esempio il fatto che Monopoly sia venduto ovunque non è certo un problema, però bisognerebbe dare spazio anche a nuove proposte che meriterebbero più visibilità. Inoltre, visto che Monopoly è sempre molto amato, dovrebbero proporre anche in Italia tutte le edizioni speciali di Monopoly.
Se mi chiedete quante ne hanno fatte non so rispondervi, sono così tante che a momenti nemmeno la Hasbro riuscirebbe a dare una risposta certa.
Star Wars (con più versioni), Marvel, DC Comics, Il Signore degli Anelli, Nintendo, Game of Thrones, The Walking Dead, Ritorno al Futuro e tantissime altre proposte dedicate ai brand di maggiore successo.
Nonostante il gran numero di edizioni speciali c’è ancora molto che può venire “monopolizzato” e la dimostrazione è il gioco di oggi: Monopoly Dragon Ball Z!
Esatto, avete capito benissimo, tra le ultime proposte della Hasbro c’è proprio una edizione di Monopoly dedicata al capolavoro di Akira Toriyama.
Come si capisce subito dal nome l’edizione è dedicata a Dragon Ball Z, quindi il recente ritorno di fiamma per Dragon Ball Super è servito solo per riportare in auge la saga più amata.
Fin ora non ci sono molte informazioni riguardo al gioco, anche se una foto che mostra il tabellone svela e anticipa molte cose interessanti.
Il tabellone è quello classico quadrato di Monopoly e se l’occhio non mi inganna al posto delle proprietà ci sono i personaggi principali.
Le carte Imprevisti e Probabilità sono sostituite dalle carte Capsule Corporation e quelle dell’armata del Red Ribbon. La valuta non si riesce a vedere mentre una seconda foto svela le bellissime pedine speciali. Questo sono fatte in metallo – come l’originale e le versioni speciali “premium” – e raffigurano una capsula della Capsule Corporation, la sfera del drago con 4 stelle, il radar o rilevatore delle Sfere del Drago, una corazza da Sayan, la spada di Trunks e il “guscio” del Genio delle Tartarughe.
Per finire una nota sulla scatola che sotto ai loghi Monopoly – Dragon Ball Z mostra un bel quadretto di Super Sayan con Vegeta, Goku, Gohan da bambino e Trunks da grande. Immagine usata anche per il centro del tabellone di gioco.
Questa edizione arriverà mai in Italia? Io spero proprio di sì, anche perché in Italia Dragon Ball ha un seguito clamoroso!

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento