Vai al contenuto principale

Mini Twister da dita

Una versione miniaturizzata del celebre gioco per contorsionisti

Twister è un gioco che non ha bisogno di presentazioni, e anche se il suo boom lo ha avuto negli anni 90 è ancora oggi un passatempo molto divertente.
Dopotutto anche se si presenta come un classico gioco in scatola è tutto fuorché un gioco da tavolo, e l’impegno è decisamente più fisico. Ogni turno una rotella indica ai giocatori dove mettere una mano o un piede sul caratteristico tappeto a bolle colorate, e se all’inizio sembra tutto fin troppo semplice è solo questione di tempo. Turno dopo turno il gioco diventa sempre più complicato, non solo per le posizioni che devono assumere i giocatori, ma anche per i garbugli umani che si creano tra i vari contendenti.
Un gioco come Twister non ha mai subito grosse modifiche negli anni, anche perché è bello e divertente già così come è stato concepito.
Le versioni alternative più intriganti però sono quelle che ne hanno alterato le dimensioni, dal Twister Gigante per giocare in giardino visto qualche anno fa, alla proposta opposta che vediamo proprio oggi.
Il Twister da dita è una variante miniaturizzata che fa diventare Twister a misura di mano, difatti gli sfidanti non dovranno più mettere il loro corpo in competizione, ma solo una mano.
Il tappeto con i cerchi colorati ora è piccolissimo, come la rotella che indica quale mossa eseguire nel proprio turno. Il gioco esclude il mignolo, per non alterare il gioco originale che prevede 4 possibili richieste con mani e piedi. Francamente non avrei visto male nemmeno una variante a 5 per coinvolgere tutte le dita della mano, ma almeno così non bisogna stravolgere la rotella che è divisa in 4 grossi spicchi.
Il gioco è più agevole, perché senza coinvolgere il corpo manca la difficoltà di assumere quelle pozioni estreme senza perdere l’equilibrio. In questo caso la sconfitta è decretata quando un giocatore non riesce ad eseguire la mossa, perché la mano non è molto mobile e la rotella potrebbe avere richieste impossibili da soddisfare.
Iniziate a fare esercizi di stretching e di mobilità per le dita e per la mano. Se volete prendere il Mini Twister per le dita vi servirà.

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento