Mini museo

Una minuscola raccolta di rarità da tenere sulla scrivania

Vi piacerebbe avere un museo dentro casa? Se amate la cultura sarebbe una cosa bellissima ma lo spazio da sacrificare sarebbe decisamente troppo.
Un museo però non deve essere necessariamente enorme e pieno di oggetti, tutto dipende dallo spazio a disposizione e dal suo obiettivo perché si può creare un’esposizione di gran interesse anche in pochissimo spazio.
Questa è l’idea che ha avuto Hans Fex, uno studioso con la passione per l’osservazione e la collezione di reperti di ogni genere e tipo.
Coniugando la sua passione alla sua inventiva ha concepito il Mini Museum, un piccolo museo incastonato in un pannello d’acrilico da esporre in casa, in ufficio, su una mensola, sulla scrivania o dove meglio si desidera collocarlo.

I reperti contenuti nel mini museo arrivano tutti dalla collezione personale di Fex, una raccolta iniziata da suo padre che è davvero molto varia e ricca di rarità e che ora lui sta continuando.
Ovviamente le dimensioni del pannello e il tipo di “museo” impongono grandi limitazioni, quindi c’è spazio solo per pochi reperti e tutti di dimensioni minuscole. L’idea però è molto bella difatti la prima versione del Mini Museum ha riscosso un ottimo successo.
Ora Fex ha voluto bissare e realizzare una nuova versione del Mini Museum cercando di renderla ancora più completa e interessante.
Per raggiungere il maggior numero di persone possibili si è affidato alla piattaforma di crowdfunding KickStarter su cui è possibile vedere in anteprima il nuovo Mini Museum, finanziare l’iniziativa e preordinare una di queste piccole meraviglie.

mini-museum-hans-fex

Il pannello di acrilico in cui sono contenuti i reperti misura circa 12,7 x 10,2 x 2,5 cm e al suo interno ha 26 rarità provenienti da ogni parte del mondo, del tempo e dello spazio.
La lista completa dei reperti la trovate sulla pagina dedicata linkata a fondo articolo ma se volete qualche anticipazione sappiate che racchiude frammenti di pelle di dinosauro, microfossili, carne di mammut, della torcia olimpica, del Golden Gate, del primo super computer, di strumenti preistorici, minuscole parti di un asteroide o di materiale marziano e tante altre cose così spettacolari che non avreste mai pensato di poterle possedere e tenere sulla vostra scrivania.
E’ vero, sono solo frammenti, ma per gli uomini di scienza e gli appassionati di questo genere di rarità il Mini Museum non è solo un oggetto straordinario, è un compendio culturale di inestimabile valore.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento