Millennium Falcon… di sapone
Vita dura quella di un membro dell’equipaggio di un’astronave da battaglia, tutti i giorni in giro per le galassie a compiere difficili missioni, scontri stellari a colpi di raggi laser, slalom tra piogge di meteoriti, fughe dalla forza di gravità dei dei buchi neri, atterraggi di fortuna e chissà cos’altro debbano affrontare quei pavidi uomini (ma anche gli alieni gentilmente arruolati a vantaggio della causa terrestre).
Sulla Millennium Falcon la vita non è diversa, anzi i poveri Han Solo e Chewbecca sono spesso costretti ad arrangiarsi senza l’aiuto di nessuno, quindi devono fare molta più fatica.
Fatica, stress e vita movimentata, tutti elementi che richiedono una bella doccia ristoratrice ed energizzante a fine giornata. Han Solo, molto attento ai particolari, ha commissionato appositamente per la sua astronave delle saponette che ne replicassero le forme.
La voce si è sparsa e ora sono entrate in commercio a disposizione di milioni di fan di Star Wars.
Ogni piccola Millenium Falcon di sapone è grande 9 x 6 cm ed è realizzata con grandissima maestria, difatti non replica solo le forme o la sagoma dell’astronave, ma ne riproduce anche i particolari, rendendo quasi un peccato usarla.
Fortunatamente costa solo 4,90€, così che i collezionisti possano prenderne una da conservare e altre da usare.
Inoltre scopriamo che Han Solo è un ecologista e animalista, e ha preteso l’utilizzo di ingredienti non testati su animali, senza OGM, parabeni, solfati di sodio e detergenti. Io di motivi per non volerla non ne ho trovati, voi?